Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

giovedì 17 gennaio 2008

il Geco e la teoria della "suggestione"! - Cap 1

Una sera d'estate suona il campanello di casa: è il Geco che passa a chiamarmi per uscire. Io non sono ancora pronto e, tra un suo gneeeè e l'altro (ma anche frasi del tipo: non te sbrighi coglione che sta pieno de fregna fuori?), lo lascio borbottante in cucina! Dopo qualche minuto un silenzio si impossessa di quel luogo, non lo sento più parlare! torno verso di lui chiamandolo: "Geco..? Geeeeeeco?", ma niente! entro in cucina e me lo vedo di spalle alle prese con qualcosa, come se in fondo volesse nascondere il suo operato. Una cosa però era evidente e cioè che il Geco stava producendo uno strano rumore, come uno sgranocchiare!
Allora gli dico: "Geco.. che c... fai?"
E lui, sempre di spalle: "sto' a magnà!"
E io: "e che cavolo stai mangiando?"

Bene.. non ci crederete ma stava mangiando.......



I croccantini del mio gatto!


La teoria difensiva del Geco fu questa: "ma.. so boni! è tutta questione de suggestione! se non pensi che sono del gatto te li magni pure tu!"


3 commenti:

tempesta ha detto...

Ma Galanti chi fini fici??????
se lo senti rinci mi ndi raccunta da vota chi iammu a fungi....

u Grecu ha detto...

Malumbra... aspettiamo la seconda parte che, a quanto ricordo è... molto più... "pittoresca"

u Grecu ha detto...

Ora che mi ricordo... ci sarebbe anche una terza parte, di tutt'altro genere, ma non so se sia il caso di raccontarla!