Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

sabato 19 gennaio 2008

Il Geco


Tra i soprannomi che sono stati confezionati ad arte, forse quello del Geco è il più appropriato tanto che molti, me compreso, avendo lasciato da parte il suo vero nome, da anni lo chiamano proprio Geco! Questa denominazione deriva dall'impressionante somiglianza del Nostro, soprattutto nelle movenze, al piccolo rettile (come si può facilmente verificare nei post precedenti).
Il Geco, bianco come un lenzuolo, si aggira di giorno per la spiaggia favazzinota alla ricerca di femmine per le quali veste l'abito di accoppiamento, consistente nell'onnipresente costume variopinto e lungo fino al ginocchio e l'immancabile asciugamano messo sulle spalle e annodato al collo a mo' di mantello di Superman.
Di notte è facile incontrarlo per le vie del paese, sempre a caccia di prede, ma in tale occasione è facile sentire i suoi richiami: "Gnè.. gnè...".
Il Geco non appartiene alla categoria dei predatori, infatti, nel rituale di accoppiamento, normalmente orbita nei pressi di cacciatori più esperti e, solo dopo che questi ultimi si sono serviti, si avventa "sul rimanente".
Le abitudini alimentari del Geco sono meglio descritte in altri post... in questa sede possiamo solo classificarlo come un onnivoro teso alle sperimentazioni alimentari!
Attualmente, raggiunta l'età della maturità, passa per serio professionista in quel di R..., ma sembra che sia affetto da una forma grave di indolenza visto che, benché da tempo iscritto al blog, non ci ha degnati né di un post e nemmeno di un commento. Spero che almeno ci legga!
PS: non avendo foto degne a documentare tale personaggio, prego gli autori a postare le loro!

3 commenti:

Malumbra ha detto...

Devo aggiungere che il geco è stato così soprannominato anche perchè nell'interloquire e partecipare alle discussioni era sua abitudine apparire (come dal nulla) dietro le spalle di qualcuno prolungando il collo e assumendo delle espressioni e movimenti tipici dei rettili seguite da mugugni tipo: gneee gneeeeee

mbù ha detto...

nda sta fotu sembra puru normali...

Malumbra ha detto...

o mammaaaaaaaa!!!!!!!!! confrontate questa foto con quella del post del 12 gennaio ed esprimete tutto quello che c'è da esprimere..............