Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

venerdì 11 gennaio 2008

U PROBLEMA

Durante i freddi inverni favazzinoti era uso e costume intrattenersi 'nta chiazza Santa Cruci, nelle celebri panchine che ne hanno viste e sentite di tutti i colori!
Passava di li una sera P. u L...k il quale, evidentemente ispirato, ci raccontò di una sua prestazione sessuale ponendoci alla fine un quesito, ecco il suo racconto:

"a 'nchianaia supra a lapa e a purtaia o livitu a scilla!
Scindimmu e a mintia a pecurina chi mani 'mpuiati 'ntò sportellu.
'Nci minaia quattru botti i pizza.. . ogni botta pisava menzu chilu!
Quantu chili i pizza 'nci minaia?"

Allorché uno di noi (non ricordo chi) rispose:

" 'dù chili"

E lui disse:

"Bravu o porcu"


4 commenti:

u Grecu ha detto...

Grande Tempesta... chista n'a sapiva!

mbù ha detto...

tempesta pirchi non cunti puru chidda ra "magnum bifolari"? io non c'era e non m,a ricordu bonu

tempesta ha detto...

Mbù qual'era chidda ra magnum bifilari ? cu era u protagonista uuuuuhaaamm? attiaaa? Ti cangiu i connottati....era lui?

mbù ha detto...

no u protagonista era sempri u l..k ero ndo periodo i natali e c'era puru p.f. chiddu chi abita chiu sutta ra casa i me nonna. se da sira non c'eri tu forsi c'era u pacciu o so frati tabacca