Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 28 gennaio 2008

'Na sira (cu l'Autista) 2

Dopo il mitico Post di Mbù dallo stesso titolo vi voglio raccontare una storia della quale è sempre protagonista il fantomatico Autista! Vi prego di postare le vostre storie dallo stesso "tema"!

Ore 19,00 Favazzina
...'Na sira stavo passeggiando tranquillamente per le vie di Favazzina. Sarà stato il mese di Marzo del 1996 se ben ricordo. Il Paese era vuoto e desolato quando tutt'un tratto vidi arrivare una tipo bianca.
L' "autista" si avvicinò a me, abbassò il finestrino e disse: "chi fai stasira, nesci? Dai che ti portu a' Sosta e ndi ciddiamu cacchi monella!". Sinceramente non ne avevo per niente voglia, anche perché sapevo che la mattina dopo mi sarei dovuto alzare prestissimo per studiare, ma per qualche strana ragione risposi: "Va bene, P***, ma basta che non facciamo troppo tardi".

Ore 22,30 La partenza
Sono a bordo della Tipo bianca, a fianco dell' "Autista" e ci dirigiamo alla volta di Villa S. Giovanni. L' "Autista" che per l'occasione adotta un look da rimorchio con camicia slacciata, giacca e collanina non fa altro che decantarmi le sue passate conquiste all'interno del famoso locale e io comincio a preoccuparmi per l'orario del rientro.

Ore 23,00 Il Locale
Appena arrivati al locale mi rendo conto che la situazione non è affatto malvagia: la musica è buona ed è pieno di ragazzette abbastanza succinte "in caccia". Dopo circa un'ora di ambientamento noto due di queste ragazze che ci guardano, parlottano tra loro, ridacchiano un po'.... insomma ci sono tutte le premesse per darsi un po' da fare! Mi giro verso l'autista e descrivo l'accaduto, ma lui incredibilmente: "Ma chi diiiiiiiici!??! lassale futtiri chidde! Aspetta n'attimu che aiu a sistemare 'na situazioni". Rimango un po' attonito dalla sorpresa, ma non potete immaginare il mio stupore quando lo vedo attaccare conversazione con una grassona che avrà avuto 40 anni passati!!!! (noi sui 26)!!!!
Autista: "(esprimendosi in un improbabile accento milanese) Sai noi d'Estate siamo a Favazzina, li ci si diverte... organizziamo party sulla spiaggia poi c'è Gino P******* che organizza falò, feste....." insomma passa un paio d'ore inventando palle mostruose e a descriverle Favazzina come una specie di Beverly Hills!

Visto che la situazione con le ragazze di prima è sfumata e visto che si sono fatte le 2 passate inizio a proporre di tornare a casa, ma per convincerlo ci vuole moooolto tempo! Quando finalmente realizza che con la grassona non c'era più nulla da fare accetta di tornare a casa.

Ore 03,00 Il ritorno in macchina

Io: "P*** ma che cazzo ti è preso? ci siamo fatti sfuggire quelle due fighette per fa' conversazione co' 'stà palla de grasso?"
Autista: "Grecu, a mia mi piaci a fimmina 'rossa cu i minnazzi.... vabbò fermamundi all'autogrill chi ti offru nu cappuccinu!"

Ore 03,20 autogrill
l' "Autista" entra nell'area di sosta, si avvicina al bar e..... "VIRI CHI NCE'!!!!" mi giro e vedo due esseri strani che si avvicinano alla macchina! Erano i famosi ricchiunazzi già descritti da Mbù!!!
L'Autista inizia una conversazione con i tipi i cui argomenti sono: minni, culu, ormoni, vacanze in Marocco descritte con dovizia di particolari. Per l'occasione assistiamo anche ad un tentativo di abbordaggio ai danni di un camionista, con tanto di strip alla 9 settimane e mezzo, illuminato dagli abbaglianti della Tipo bianca - "fanci viriri u culu chi ti fazzu luci!!!!!!!!"

Ore 04,00 DELLA MATTINA
Finalmente, dopo il cappuccino, l'Autista decide che la serata è completa e finalmente torniamo a casa.

Una volta a letto non mi rimane che pensare al sorriso delle ragazze della Sosta che avrei potuto rimorchiare invece di passare la serata a conversare con grassone e trans!!!

3 commenti:

magù ha detto...

Greco non essere prevenuto, anche i trans hanno un'anima
cmq la scena di p. che illumina con i fari istigando al rimorchio è fantastica (praticamente un pò amico e un pò prosseneta)
niente da dire, un grande sotto tutti i punti di vista

Malumbra ha detto...

greco non capiscisti nenti! quando tu ancora pensavi alle fighette P... era già al passo con i tempi!!

u Grecu ha detto...

Ma fatemi capire.... praticamente P... ci ha portati tutti quanti all'autogrill a conoscere i ricchiunazzi! Dai raccontate tutti 'sta storia!