Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 14 giugno 2010

Aimu pruna





















Pure a mio figlio, da piccolo, piacevano tantissimo i pruna ru capu.
Guardate come la mangia con gusto.
(La prugna che mio figlio tiene in mano purtroppo si nota poco perchè è dello stesso colore "blu" della maglietta)

7 commenti:

u'longu ha detto...

Abbiamo gli stessi problemi di daltonismo.
Comunque l'interno è sempre "blù" anche per quelle "rosse".
Bella foto e bel bambino, anche se poi crescono e un pò ce li perdiamo.
Sei scomparso Spusidda, e meno male che sei in pensione.
Fatti sentire più spesso, se no qui tutto finisce a tarallucci e prugne, di qualsiasi colore.

Spusiddha ha detto...

Il fatto caro cuginazzu che Flamy ed io curiamo il bambino della Barbara e credimi ci impegna tantissimo.
Poi due settimane fa l'abbiamo portato al mare e in questa, oltre ad averlo battezzato, Barbara si è sposata, per cui trovo davvero poco tempo da dedicare al resto.
Meno male che tu, insieme a Mario, la Romanaccia, Nino e Statua vi date parecchio da fare, altrimenti si potrebbe davvero chiudere bottega.
Comunque sono sempre presente e, per quello che posso, cercherò di dare sempre il mio contributo, e poi io confido molto su di te e Mario che siete pieni di inventiva.

arcade fire ha detto...

Complimenti e auguri a Barbara.
Ciao Mimmo

chinnurastazioni ha detto...

La famiglia prima di tutto, come nonno-sitter ti vedo bene, ci tiene giovani e ci fa sentire utili. ciao

u'longu ha detto...

Caro cugino, mi complimento anzitutto con Barbara per il matrimonio, bambino, battesimo.
Mi rattristo un pò per te, ti meriti molto di più che fare il baby-sitter, anche se probabilmente farò la stessa cosa, però bestemmiando e con qualche accordo sindacale.
Tu sei troppo a modo, troppo buono,
qualche volta, ma solo qualche volta, incazzati e manda tutto a...
Non cambierebbe niente, ma io come tuo umile amico e parente, sarei più contento.

romanaccia ha detto...

Ma tu guarda tutti questi poveri pargoli cresciuti a prugne acerbe.
Lungo non fomentare la rivolta dei nonni.

Statua A ha detto...

Questa è la conferma che tutti noi abbiamo fatto tappa nelle prugne di Favazzina, una sorta di rito di iniziazione per essere Favazzinoto doc.