Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

domenica 13 gennaio 2008

u bar ru cicaluni

quandu liggia chi si parrava i stu bar subitu mi vinnuru in menti i lezioni i matematica chi u proprietariu ogni tantu faciva.a dire il vero chiamarla matematica è un pocu riduttivo, pirchì erunu vere e proprie lezioni di economia. di solito queste lezioni erano celate ai più, ma un giorno il prof. cicaluni con l'aiuto della sua assistente(leggasi la moglie)diede prova delle sue qualità davanti a tutti.
era un afoso pomeriggio estivo quando un avventore del bar chiese 6 bottigliette di birra peroni, allora il costo di una singola bottiglia era di 800 lire e l'assistente si stava prodigando a calcolare il costo di tali bottiglie "" ottocento, milleseicento, duemilae ..."" quando fu interrotta dal marito il quale colse due piccioni con una fava, infatti non solo spiegò alla moglie come fare per avitare chilometriche addizioni, ma riuscì anche a fare un ottimo affare.""nesciti i docu chi fazzu ieu i cunta"" detto queso si rivolse al cliente...""...6 per 48....ratimi 2.400"" grandi cicaluni!!!!!!!!!!!!!!!

2 commenti:

Malumbra ha detto...

ora capiscimmu pirchì si ndi iau a fallenza...

u Grecu ha detto...

Che grande u Cicaluni, ma vi ricordate la mitica frase "tu i buttigghi nun di porti"