Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

venerdì 19 giugno 2009

Domanda

Corpo mia casa
mio cavallo mio segugio
cosa farò
quando sarai caduto

Dove dormirò
come cavalcherò
cosa caccerò

Dove andrò
senza la mia monta
impaziente e veloce

Come saprò se nel folto degli alberi
c'è pericolo o tesoro

Quando il Corpo
il mio buon cane ingegnoso morirà
come sarà giacere in cielo senza soffitto nè porta
e il vento come occhio

Con una veste di nuvole
come mi nasconderò?

May Swenson

4 commenti:

arcade fire ha detto...

alla domanda numero 1 direi chi poti iari a peri; alla 2 consiglio un agriturismo con maneggio e riserva di caccia; alla 3 consiglio uno più durevole; alla 4 può tirare una monetina testa croce; alla 5 non sacciu rispundiri:sta situazioni ancora non mi capitau; alla 6 su c...toi a May.
Georgie a poesia è bella ma pari nu sondaggiu ru negrettu e mi sono permesso...
Baci nipo

u'longu ha detto...

Ma quanti problemi, aundi dormu, che c'è in mezzu all'arbiri, cielo senza soffitto, nuvole pi vistitu.
Quandu unu mori, mori è basta, armeno si riposa i cirivedda, inveci pari chi mancu morti si sta boni.
Come critico letterario non serbu a nenti, vero mia dolce ballerina di tango ?

georgie ha detto...

ahahah
Longu se come critico letterario non serbi a nenti come ballerinu i tangu si u meggiu.
baci allo zio

romanaccia ha detto...

non ho capito la cosa del cane