Benvenuti a Favazzinablog
Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
Ho appena ricevuto una bruttissima notizia che mi ha lasciato veramente senza parole!
Pino L. è morto, sembra per un infarto! Aveva solo 38 anni, moglie e un figlio.
I funerali li faranno a Torino.
Io ho un sacco di ricordi legati a lui e sicuramente anche voi.
Invito tutti ad esprimere un pensiero per Pino!
9 commenti:
La notizia mi sconvolge. Non lo conoscevo bene, anzi non lo vedevo da più di vent'anni. Lo ricordo come un ragazzo semplice e buono. Spero che ovunque sia ora ci possa leggere e possa ridere con noi. Ciao Pino!
Pensa che è stato a favazzina un mese fa circa per Natale! non mi viene da crederci
mi è dispiaciuto apprendere questa notizia.pino non ha mai fatto parte del nostro gruppo, perchè era sempre impegnato a lavorare nei giardini con suo padre e suo fratello.mi vengono in mente tanti aneddoti su di lui alcuni molto divertenti, ma non credo di aver voglia di scriverli
Io lo ricordo anche quando lavorava come marmista sulla nazionale proprio sotto casa mia! era un lavoro molto pesante ma lui non lo faceva notare, aveva penso 15-16 anni ed io 11. Quando uscivo di casa ci passavo sempre davanti e mi fermavo a parlare con lui, era una persona semplice (nel vero senso della parola) e soprattutto buona!
ho capito solo oggi chi era Pino...faccio fatica ad individuare le persone senza i cognomi! Mi è dispisciuto tantissimo.Io lo conoscevo bene... era il mio vicino di "vinedda". C'eravamo salutati prima della mia partenza, come sempre... spesso ho giocato con il suo bimbo...
Spero che Gesù l'abbia accolto nel suo grande amore.Ciao Pino!!!
Volevo conoscere la vostra opinione sui post riguardanti Pino e su quelli che in futuro (forse) saranno scritti. E' il caso di eliminarli? Personalmente penso che sarebbe giusto ricordarlo in questo blog come uno qualsiasi dei ragazzi di Favazzina quindi lasciare i post esistenti e scriverne altri, non per ridere DI lui, ma per ridere CON lui... non saprei, ma mi sembra una cosa bella che si continui a parlarne... ditemi cosa ne pensate.
penso che qualcosa di divertente su di lui sia bello scrivere
Addio Pino,
dovunque tu sia.La tua scomparsa più che sconvolgermi mi indigna.
Spesso a favazzina si può vedere per strada una scena toccante, quella di un marito che porta in giro la moglie in carrozzina! a questa donna manca una gamba ed è quasi cieca ed il marito, che è un uomo forte e buono, sembra vivere per lei!
questi sono i genitori di Pino, ai quali auguro di non mollare mai!
Posta un commento