... sul finire di un'estate di qualche anno fa, il bar del nostro "mago" fu ripetutamente preso d'assalto da scherzetti attuati nottetempo... ovviamente gli autori rimangono a tutt'oggi rigorosamente ignoti (come nella migliore tradizione del paese).
Il primo episodio riguardò il famosissimo cartellone, quello meglio noto come "ALT!!!! DA PEPPINO...... OFFRESI ACQUA FREDDISSIMA".
Una bella mattina, il nostro mago si svegliò e non vide più la sua meravigliosa "creatura" affissa là in mezzo alla strada. Pare che, di lì a poco, il mitico annuncio abbia fatto capolino, dando bella mostra di sè, allo stadio di Reggio alla prima partita della Reggina....
Qualche giorno dopo, fu la volta delle "povere" piante del bar poste a corredo dei sempre più fatiscenti tavolini. Ricordo come fosse oggi la scena....
C'era stato "malu tempu" in quei giorni e, quella mattina, il cielo era coperto e il mare ancora agitato e notevolmente torbido... molto più del solito.. aveva un colore che ricordava tantissimo qualcosa... come di terra... Improvvisamente, ecco apparire in spiaggia un gruppetto di donne appartenenti alla famiglia del mago -potremmo chiamarle fattucchiere- che, con fare concitato e piglio sicuro, si dirigono prontamente sul bagnasciuga e, MAGICAMENTE, fanno riemergere dalle acque... indovinate un po'... non una, non due bensì TRE "RASTE" con annesse defunte piante... proprio quelle misteriosamente scomparse la notte prima dal loro "antro magico".....
Ero ancora assonata quella mattina e mi pareva quasi di sognare...non potete capire che scena meravigliosa.... UNA VERA MAGIA!!!
3 commenti:
Irma, ma questo è uno scoop che ci riveli dopo anni!! Non so cosa avrei pagato per assistere alla scenetta delle Maghe che recuperano le piante!
Mi associo al greco! sapevo della storia delle piante ma vederla dal vivo sarebbe stata un'altra cosa!
Irma ma ti rendi conto che privilegio che hai avuto?
è superfluo dire che gli autori delle sparizioni sono sempre le stesse persone.altri invece erano i prestigiatori che facevano sparire le cose da dentro il bar.
Posta un commento