Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

venerdì 29 febbraio 2008

Favazzinablog..... riflessioni

Sono le 20,45. Mi sono appena connesso e sto dando un occhiata al NOSTRO blog... faccio scrollare in giù la pagina... dò un'occhiata al contatore delle visite..... 7739 ACCESSI!!!!!!! In soli sette mesi di attività!!!!!! Non mi sarei mai aspettato un successo del genere! E a dire che quando ho iniziato i lavori pensavo "vabbè scriveremo qualche cazzata, durerà un paio di mesi e poi si chiude, invece...."
Mi fa anche molto piacere che accanto alla parte del "cazzeggio" che non deve mancare, si sta anche delineando una parte più seria di impegno a favore del NOSTRO PAESE!
Insomma è bellissimo... è un modo per risentirci, per confrontarci e magari per fare anche qualcosa di utile.
Poi è bellissimo che persone che non conosco (forse) come Ghiro e Minù ci abbiano trovato in rete e si siano iscritte! A proposito... se conoscete qualcuno che sia 'passato' per Favazzina vi prego di invitarlo (mi piacerebbe avere U Longu e tanti altri).
Poi mi rivolgo soprattutto a Malumbra e Perla.... vui chi siti artisti, pirchi non fate nu banner per il blog che chiddu che c'è ora faci proprio schifu? Ora che sembriamo quasi un sito serio forse è giunto il momento di togliere IO SGRASSO :-)
Vi saluto e vi ringrazio tutti!
PS: ma U Bambinu e Scibbalocchiu che fini ficiru?

12 commenti:

leDueMilanesi ha detto...

le due milanesi [enry & ale] presenti!

trilly ha detto...

sei stato davvero geniale a pensare a questo blog... GRAZIE!!!

u Grecu ha detto...

Ciao milanesi, non ho capito bene chi siete, ma perchè non mi mandate un'email così vi iscrivo al blog?

mbù ha detto...

prima di tutto mi associo al ringraziamento di trilly e poi faccio un saluto alle due milanesi

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti..
premetto che creare un blog dedicandolo a favazzina ed a noi "favazzinoti" è una cosa magnifica!!
Mi presento, mi chiamo Peppo e da fine anni '80 ad oggi vengo quasi tutte le estati a favazzina e ricordo la maggior parte degli anedotti scritti in questo blog tramandati dai figghioli più grandi a quelli + piccoli.. Ogni anno aspettavo l'estate per trascorrere momenti spensierati con gli amici di una vita tra cui: Duccio L,i fratelli minnico-carlo-claudio L,Bicio F.,peppe pace,il fakiro,l'uccellino,alessandro s. detto il sorcio e una miriade di milanesi-torinesi... Vi ricordate la pilora?? Un saluto al mago peppino e ai moscerini che aleggiavano nel contenitore delle brioches.. e ve la ricordate la cabina telefonica senza pressione dentro peppino?? ahaha quanti ricordi!

leDueMilanesi ha detto...

e le cabine telefoniche in quella casa dietro la ex posta chi se le ricorda??

u Grecu ha detto...

Certo che me le ricordo! Sembra assurdo oggi, in epoca di cellulari, pensare che bisognava telefonare cu telefono a scatti! Milanesi... però dovete fare un post per presentarvi al gruppo!

Malumbra ha detto...

ma cu è stu Peppo, un mito!!

mbù ha detto...

penso che peppo faccia parte del gruppo della filanda, anche se non capisco bene chi sia, mi ricordo di tutti quelli che ha nominato, ma non di lui,scrivi qualcosa e fatti scoprire

u Grecu ha detto...

Peppo, se ti va di iscriverti mandami un'e-mail. Sei il benvenuto

Anonimo ha detto...

Che è il gruppo della filanda?! guarda io ancora mi ricordo favazzina con le pietrazze nella piazza che quando correvi con le tappine ti sfondavi sempre i piedi..ho altri due fratelli non so se qualcuno li conosce alessandro e fabrizio L.

trilly ha detto...

...e chi si ricorda i mitici flipper e il biliardino che c'era nella casa ormai abbandonata, che è di fronte casa del greco, sotto casa dei S....I
(se non sbaglio il proprietario ai tempi vendeva le bombole del gas)