Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 6 febbraio 2008

Fui... pacciu... fui.. 2

Questa vicenda ru pacciu la sanno in pochi, ma lui penso che se la ricordi! Avevamo circa 15-16 anni ed io avevo un cane da caccia, un setter bianco e nero! questo cane stava quasi sempre in terrazzo e spesso accadeva che abbaiasse animatamente affacciandosi! U pacciu, sapendo la situazione, si divertiva tornando da scuola ad istigarlo con versi strani (che solo lui sapeva fare) facendolo abbaiare ripetutamente!
Un bel giorno d'estate mi trovavo in barca proprio con il cane che se ne stava bello seduto sulla prua quando, entrando dentro il molo del topp lido, sentii il solito timbro di voce che intonava i versacci! era u Pacciu che se ne stava a mollo imprecando contro il cane! Questo iniziò ad alterarsi e ad abbaiare contro di lui ma u pacciu continuava con i versi quando... all'improvviso il quadrupede lo puntò e si tuffò in acqua inseguendolo! Non potete immaginare la scena ru pacciu che nuota all'impazzata verso riva gridando "aaaaaaaaaaaaaaaaahh.. aiutooooooo... aaaaaaaaaaahhh....!"
Forse non sapeva che i cani sono lentissimi in acqua............

4 commenti:

Anonimo ha detto...

stortu ru rioni villa game sta storia ru cani no ma ricordu. Quindi non scriviri cazzati. Perchi non scrivi quandu ti vestivi i metallaru?ti saluto ricchiunazzu

Malumbra ha detto...

o pacciu caiella i bologna e dintorni, tu ta ricordi sulu chiddu chi ti cunveni! non ti ricordi chi griravi comu o pacciu quandu u cani si iettau ra barca??

Anonimo ha detto...

no stortu i roma .vorrei la canzone minghi i sipala naccuru i chela .fatta da yelo

u Grecu ha detto...

Paccio, se intendi a canzone in sottofondo al blog (minghi i sipala, naccheru che cala) l'ho fatta io. Scrivimi una mail che t'a mando.