Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

sabato 16 febbraio 2008

I miei ricordi a Favazzina

Ciao a tutti, ho finalmente trovato qualche foto di quegli anni! Sono stata a Favazzina per una settimana ospite di due mie amiche di caserta (maddaloni), poi ci sono anche ritornata l'estate successiva per un paio di giorni. Erano i primi anni '90, se non sbaglio '92-'93, e se penso che ne sono passati quasi venti da allora mi prende un colpo!
Ho dei bellissimi ricordi che sono riaffiorati anche dai vostri post ma non chiedetemi di ricordare nomi perchè sono una frana in questo. Ricordo molto bene il bar con il biliardo dentro e le granite al limone buone, il lido, il mare fantastico (non me lo scorderò mai), il grande molo con tutti i ragazzi su a prendere il sole! e poi scilla fantastica, la festa e i fuochi sulla spiaggia.
Questa foto l'ho fatta io, qui c'è una delle mie amiche! Il ragazzo al centro ricordo che suonava la chitarra e cantava molto bene mentre l'altro scuro, non vorrei sbagliarmi, è mbù (dimmi di si) e mi ricordo che tutti lo chiamavano così proprio perchè scuro! Ci sono stati appena 10 giorni della mia vita che appartengono a favazzina e questo blog su cui sono finita casualmente li ha fatti riemergere ! GRAZIE..


8 commenti:

mbù ha detto...

cos'è che hai trovato?

u Grecu ha detto...

Minù insomma.... cosa sono tutti questi post criptici? Dicci qualcosa in più di te.

trilly ha detto...

varda...varda... che bello scibbalocchiu... ancora con tutti i capelli in testa e senza la barbazza degli ultimi anni...

u Grecu ha detto...

OOOOOOOO!!!! Sono sconvolto!!! Questo è un vero e proprio scoop! Minù adesso devi dirci un po' più di te. Purtroppo per quanti sforzi io faccia non riesco a ricordare o forse qualcosa ricordo... ma aspetto altri indizi!

magù ha detto...

madonnna scibalocchiu!!!

mbù ha detto...

ciao minù, è veramente passata un'eternità da quando sei venuta a favazzina, si quello a sinistra sono io, un pò più magro di adesso. purtroppo sul molo sei stata solo una meteora, mi ha fatto piacere essere stato ricordato da te. ricordo che la presenza tua e di tua sorella aveva un pò movimentato l'estate. fai tanti saluti a lei e anche alle altre maddalonesi, delle quali ormai si sono perse le tracce.non ricordi proprio niente di divertente in quei giorni trascorsi a favazzina?

Malumbra ha detto...

u scibbalocchiuuuuu.......
mbù ma se dissi chi dà fotu a fici idda e chi chidda 'settata è na so amica chi cintra so soru? e poi viri non mi ti ndi vai cedddiandu chi sì maritatu!

mbù ha detto...

non ti preoccupari malumbra non ceddiu a nuddu oramai....