Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 21 dicembre 2009

I LOVE FAVAZZINA...

UNIAMOCI TUTTI AL GRIDO DI:




L'ultimo esemplare del famosissimo limone di Favazzina! Questo però non se lo mangia nessuno e rimarrà per sempre!


L' ho ritrovato dopo quasi 20 anni, se devo dire la verità mi sono pure emozionato. Dedicato a tutti quelli che anno vissuto quei momenti indimenticabili conosciuti come "Estate favazzinese"!

Buon Natale a tutti!




PS. Galanti qui ci vuole un tuo commento...

8 commenti:

u Grecu ha detto...

Ma aundi u truasti? Questo è un reperto archeologico di rara fattura! Ma a proposito, un dubbio che mi viene a distanza di anni... chi è l'autore dell'opera? Non l'ho mai saputo!

mario bross ha detto...

Che belle le estati favazzinesi, animate anche dai concerti serali da una "nota band rock locale". Ciao e Auguri di buone feste a tutti.

Il disegno, che ricordo volentieri, è rievocativo di splendide stagioni estive....complimenti

Malumbra ha detto...

Se non sbaglio lo disegnò u cuginu i Galanti, Gian...., insieme alle magliette personalizzate. Ad es, R.... Nao ne aveva una con un limone negro con su scritto "LIMONAO".

Spusiddha ha detto...

Se non ricordo male i disegni sulle le magliette le aveva disegnate Enza.
Ho ancora una maglietta fatta in occasione della festa del limone che conservo gelosamente.
Tempo fa Enza è venuta a trovarmi a casa mia e glielo fatta vedere, non si ricordava più ed è rimsta davero contenta di rivedere un suo disegno.

trilly ha detto...

Io pure ce l'ho l'adesivo con il limone.Impicciatu supra a cassetta del contatore della luce!!!

romanaccia ha detto...

Io ho una bottiglietta con il limone e mi ricordo pure la maglietta Limonao.

Nino u ficonsgi ha detto...

Ciao Malumbrazza, e comi se mi ricordu ndi jorna....jeu ancora haiu a maglietta...auguroni a tutti

Galanti ha detto...

Se non ricordo male la mascotte fu disegnata da Perla di Labuan.
Alcune magliette le disegnò anche mio cugino Gian......
Ricordo che la mia raffigurava le "Lemontruppen" con i limoni con l'elmetto tedesco come i soldati delle strisce di Bonvi.