Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 25 giugno 2008

Identificazione......


Carissimi amici,dopo un serio e approfondito colloquio tramite telefono e e-mail con Mbù siamo arrivati al dunque; di pubblicare questa foto, quello che vi chiedo è di cercare di dare un nome a questi personaggi partendo da sinistra a destra....vi sottolineo che i mei sunnu chiu dossi i chisti e non viru l'ura mi mindi vai in ferie sicuro in Polinesia...e dopo nella nostra amata Favazzina.Galante parti tu chi primi nomi...per me u primu a sinistra è....ta ricordi nda frasi "Mpari Pappimi mi ruppistu i c....." bene a voi la parola...

14 commenti:

mbù ha detto...

Non pensavo che nino avesse gli attributi per pubblicare sta foto. Da permettere che questi sono gli operai con i quli ha lavorato tempesta nel suo periodo in etiopia. personalmente mi ritrovo in quello in basso a sinastra seduto, con questo caldo anche io non ne posso più.

mbù ha detto...

Il terzo seduto sembra u girbiu

Olivia ha detto...

SCUSA MA LE MIE DOVE SONO????

Nino u ficonsgi ha detto...

Ciao Olivia ho avuto sempre il dubbio che tu non fossi a conoscenza del corpo umano.....viri chi tu i palli lai i SUPRA: se ti ndi rimaniru....:-)

Olivia ha detto...

sei poco metaforico....mio caro....
le palle mi sono rimaste e come!!!comunque l'argomento non credo ti riguardi ...

Olivia ha detto...

complimenti per il garbo...ti distingui sempre....

mbù ha detto...

Olivia devi essere tu la metaforica, quelle della foto devono intendersi come noia o come incazzature varie e penso che a te da questo punto di vista ti spettino quelle più grandi

Nino u ficonsgi ha detto...

Mbù sei un grande.....mi cacciasti i paroli ra bucca.....anzi sai chi nci ricu.....ciao Olivia!!!!!!.....

mbù ha detto...

Nino mandami un messaggio via email che ho perso il tuo indirizzo, ho altra roba da farti vedere

tartaruga ha detto...

Niente male come foto!!!u cchiù siccu in piedi potrei essere io ma solo come fisico pu rrestu nenti!!!!mbu io i primi di luglio penso che andrò a fare compagnia a bassolino se tutto va bene c vedremo sta stati!!!ciao ficongi..ma nn è chi unu i kiddi si tu???????

Nino u ficonsgi ha detto...

Mbù viristi chi a Ferrovia cu tutti i ferrovieri si mintiu a manu supra a cuscenza........mobilita il personale di Milano x andare a raccattare tutta la spazzatura di Napoli....eeeeeeee!!!!!...;-) un saluto tipo, quandu parti u trenu o meu amicu U Ferroviere e imbocca a lupo....

Nino u ficonsgi ha detto...

Malumbra u quartu i supra e tuttu tia......nci manca a chitarra..

Olivia ha detto...

mbu hai capito tutto anche tu!!!
propio perche' ho scritto le mie dove sono???volevo intendere palle in senso metaforico...e' logico che ancora non ne ho.....
comunque le mie in questo periodo sono quelle piu grosse al 100%
la critica a quelle di sopra sa putiva risparmiari...
malumbra torna tra noi....
mi mancano le tue critiche....chi su i megghiu..

mbù ha detto...

Olivia avevo ragione a scrivere che le tue sono le più grandi allora.