Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

martedì 24 giugno 2008

Una telefonata inaspettata

Questa mattina ero al lavoro e vi assicuro che con il maledetto caldo non è cosa facile! Oltretutto il mio collega, nonché coinquilino di ufficio, tal Ivo, vigliaccamente se ne è andato in ferie lasciandomi a reggere da solo tutto l'ufficio.

Tra una fotocopia, una determinazione dirigenziale e una deliberazione di giunta, mentre le mie dita si appiccicavano alla tastiera del computer sento squillare il cellulare... "cazzo mi sono dimenticato di togliere la suoneria.... vabbè tanto non c'è nessuno...." rispondo.
sconosciuto: "Prontu caiella come stai?"
Io: "Bene, ma chi sei?"
sconosciuto: "Stortazzu nun mi canusci?"
La voce e l'inconfondibile accento mi suonano familiari...
Io: "PEEEEELLLLLEEEEEEEEEEEEE'!!!!!!!!!!!!!!!!"
era lui!
Tra racconti i futtuti varie mi ha detto che questa estate non scenderà a Favazzina, ma preferirà sollazzarsi in quel di Riccione con le donzelle della zona!

Ogni tanto legge il blog e... vi saluta tantissimo! Se volete salutarlo rispondete a questo post, forse lo leggerà! 

6 commenti:

Scibbalocchiu ha detto...

Pelèèèèèèè, ho passato momenti di grande divertimento con te! Sei un mito, un abbraccio forte!!!!!!

mbù ha detto...

Malanova mi hai caiella, ti ricrii a riccione cu du stortu i me cuginu, ma a cu spetti mi ti fai n'email e mi ti scrivi a stu blog, mi ndi fa scialari a tutti chi to stori. Mi mancano quelle serate passate con te, u pacciu e mio cugino a milano marittima e dintorni, quante risate, salatami anche lo zio

Unknown ha detto...

scibbalocchiu...quest'estate ci vieni afavazzina???non ti vedo da un secolo...mi dai tue notizie???

Scibbalocchiu ha detto...

......E da dove inizio??? Sono passati secoli.... Comunque sono contento che stai bene e che sei diventata mamma (wow!!). Per me tutto ok, forse quest'estate passo....BACIO!!!!!

Unknown ha detto...

mandami la tua email scibbalocchiu, la mia è cristina_crescenti@hotmail.com

tartaruga ha detto...

caro greco abbellezza!!!ogni tanto mi sento ank'io con pelè e dice ke sarà operativissimo a riccione st'estati!!!n davi già 7 sutta manu prima ancora mi vai pi ddi parti..ciao pelè ma perkè nn t iscrivi??????????dai fai il bravo eh eh ehe!!!