Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 30 giugno 2008

Auguri!!!

Vorrei fare gli auguri a Cri Cri, perchè, se non ricordo male, oggi è il suo trentesimo compleanno!!!
AUGURI!!! Scusa il ritardo ma oggi è stata una giornata impegnativa e mi sono collegata solo ora!!
Un bacio!

9 commenti:

Unknown ha detto...

Siiii...Grazie mille!!!oggi in effetti faccio 30 anni, l'abbandono del ventennio devo ammettere che è abbastanza traumatico!!!!mi sono rifiutata di festeggiare!!!Grazie mille per essertene ricordata!un bacio

Malumbra ha detto...

AUGURI CROSTATINA!!! ADESSO MI VENGONO IN MENTE TUTTI I TUOI COMPLEANNI FESTEGGIATI A FAVAZZINA! SENTI MA VERAMENTE 30 NE FAI? MA TI HO SEMPRE CONSIDERATO E CONTINUO A CONSIDERARTI PICCOLA, COME è POSSIBILE?

Nino u ficonsgi ha detto...

Auguri Krisdina....un bacione

Olivia ha detto...

Auguriiiiiiiiiiiii VECCHIAZZA!!!!!!!!

mbù ha detto...

Ciao Cri e tanti augurianche se in ritardo. Il tuo compleanno ha sempre coinciso con l'inizio dell'estate come ho fatto a non ricordarlo? Questi sono i primi sintomi per chi supera i trenta, sei avvisata

u Grecu ha detto...

Ciao Cri, tantissimi auguroni anche da parte mia e.... benvenuta nel club della trentina... club che il sottoscritto sta per lasciare in quanto si avvicina pericolosamente alla quarantina!!!!!!!! Una curiosità... che rappresenta il tuo avatar?

Unknown ha detto...

è the false mirror di magritte, ti riporto una delle descrizioni che ho trovato: Il nostro occhio funziona un pò come un sistema di specchi,e l'immagine inviata al cervello non è altro che quella porzione di mondo che viene riflessa sulla retina.
Prendendo alla lettera quest'affermazione,Magritte punta l'attenzione proprio sulla retina,che viene ad assumere le sembianze di ciò che riflette.Tuttavia, il cielo non costituisce una scelta casuale,che poteva essere sostituita da altro (una persona,o la facciata di una casa).E questo per due motivi.in primo luogo,il cielo fà scattare una serie conseguente di altre associazioni,in cui per esempio la pupilla perde la sua natura di parte dell'organo occhio per trasformarsi in una sorta di sole nero,anch'esso oggetto della riflessione.
In secondo luogo,il cielo è reso necessario da una seconda forma di rispecchiamento qui implicata,che non è relativa a una realtà esterna ma un mondo tutto interiore.Si pensia due luoghi comuni come "gli occhi sono specchio dell'anima" e "ha il cielo negli occhi". Anche in questo caso si tratta però di un falso rispecchiamento,perchè il disco nero della pupilla interviene a inquinare la descrizione di una psicologia altrimenti solare,serena,"celeste".
C'è poi un'ulteriore dimensione che va considerata: quella della pittura tradizionalmente considerata "specchio del mondo esterno": una menzogna bella e buona, come dimostra la possibilità di dipingere un occhio enorme in cui delle nuvole bianche scorrono sull'azzurro dell'iride.Un'immagine impossibile,a meno che si consideri la pittura specchio non della realtà esterna,ma del pensiero. ovviamente per maggiori delucidazioni ti rimando all'esperto malumbra essendo io solo una profana!

Unknown ha detto...

Grazie a tutti per gli auguri...vivolevo dire che oggi mi sono fatta un bagno a favazzina e non volevo più andare via...era stupendo...

mbù ha detto...

Molto interessante quello che hai scritto Cri, se questa estate riusciremo a vederci mi piacerebbe discuterne con te, avei un apio di idee in merito