Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

venerdì 29 agosto 2008

anteprima

cari amici e amiche del blog...vi anticipo che (se ci saranno le condizioni) ho avuto l'idea di lanciare un sondaggio sulle estati favazzinote che ci hanno visti protagonisti di tante serate...tante marachelle...tante risate...tanti tuffi..tanti amori...e tante altre cose...quindi ho stilato alcune domande alle quali dovrete (se volete e me lo auguro) rispondere...Certo spero che non saranno i soliti 5 - 6 blogger a farlo...anche perchè se non rispunditi o me sondaggiu vu ricu ieu...ANZI...chi oserà non rispondere no fazzu cchiu trasiri a favazzina (parola di capomolo...giusto luna piena?)...in fondo è una cosa carina ..leggera...per ricordare tanti bei momenti figghioli...quindi non ci cacati u ca*** e siate operativi!!Chiedo agli amministratori del blog come è possibile metter in atto questa mia idea...vi mando il file con le mie domande(che naturalmente potrete e dovrete valutare modificare aggiungerne di altre) oppure scrivo un post dove metto qeusto sondaggio?certo l'ideale sarebbe poterlo mettere proprio online ma non sono pratico di queste cose quindi aspetto indicazioni al riguardo...vi salutu...
PS: questa idea l'ho partorita in un afoso pomeriggio sotto il molo di favazzina...il sole mi faci girari i neuroni o cuntrariu!!

16 commenti:

u Grecu ha detto...

Negretto, mandami le domande via e-mail che metto subito un sondaggio! Devi anche dirmi per quanto tempo ci deve essere la possibilità di votare (5 giorni? una settimana? due settimane?).
Mi piace che dagli autori vengano nuove proposte, anzi incoraggio tutti gli altri a farle!

Olivia ha detto...

Greco!!!!
anche io ti avevo fatto un paio di mesi fa' una proposta simile...
ma e' stata accantonata nei post vecchi!!!!
che maschilisti dei maroni che siete!!!
comunque negretto e' interessante la tua iniziativa ne prendero parte a renderla attiva!!!
negretto ma sti documenti me li porti si o no????

u Grecu ha detto...

Oliviuccia, sinceramente la tua proposta di un sondaggio mi era sfuggita! Il problema è che con tutti gli iscritti, i post, i commenti, gli spam (che voi non vedete, ma vi assicuro che sono tantissimi) comincia veramente ad essere dificoltosa la gestione del blog :-)
Dai mandami x email il tuo sondaggio che te lo metto subito!
PS: se hai tempo mi srivi una storia? Mi mancano i tuoi racconti (quelli su Suor Angela erano stupendi)

LUNA PIENA ha detto...

grande negretto.
nn vedo l'ora.
chi sa cosa uscirà fuori.
sn curiosa...
anche se grazie a te: le so tutte!!! vero gazzettino ufficiale?

Malumbra ha detto...

Negretto vai con il sondaggio... Olivia cerca di dare il meglio di te (come sempre)!

trilly ha detto...

caro negretto, volevo fare i complimenti sia a te che a tuo fratello mbù, perchè siete davvero propositivi, divertenti, arguti... ho tanti ricordi insieme a voi da bambini...nascondini nelle nostre vinelle, corse incredibili per il viale della stazione, racconti del terrore fino a tarda sera (forse erano solo le 22./22.30?) seduti sui gradini di casa...
Soprattutto io e mbù, i più grandi del mitico gruppetto dei "cugini" (ho riconosciuti gli altri...)ci sentivamo orgogliosi di tenere a bada i più "piccoli".....
Vabbè prima o poi racconterò qualcosa...
Un affettuoso saluto.
Ma mbù aundè??? ti ha passato il testimone???

Olivia ha detto...

GRECO...per questa volta sei perdonato con tutti sti spam!!!
TORNERO PRESTO CON QUALCHE STORIELLA...
devo riprendermi dall'estate...che a differenza vostra che venite in vacanza per me e' solo stresssssss...e niene sesss.....
insomma du palle....
sono finiti i tempi in cui sina ricamava...ops!!!
betta filava!!!!!!!!!!
per il sondaggio devo pensare!!!
baci!!!!

il negretto ha detto...

è vero trilly...erano tempi in cui ci si divertiva davvero con poco...certo che i maschietti eravamo un pò scalmanati però eh eheh eh ..ne combinavamo di belle!!!mbù ha problemi di connssione per ora quindi la sua è un'assenza forzata!!!u squagghiatu i to frati chi cumbina?si maritau?salutamelo

il negretto ha detto...

ahhhh gazzettino ufficiale???minchia...finiu l'epoca i novella 2000(vi ricordate chi ingiuriavamo così???una mitica signoraeh eh eh h)e inizia quella del gazzettino???luna piena io sono un grande osservatore per questo non mi sfugge nulla...quindi stai attenta anche tu!!!!!capiscisti??

hannalee ha detto...

Si si...però cerca di essere fedele alla realtà dei fatti almeno tu, perchè se la signora "Novella 2000" è quella che ho capito io oltre al gossip sfrenato e a non farsi mai i cxxxx suoi ci aggiungeva anche di testa sua..e aveva pure nà fantasia! Quante spiegazioni ho dovuto dare in giro per colpa di quella santa donna!:-D

LUNA PIENA ha detto...

negretto nn ti incazzare.
ma scusate chi è questa signora novella 2000?

trilly ha detto...

cara luna piena... si vede che sei dell'"altra" generazione.... come fai a non conoscere la signora novella 2000????
Bhè.. nomi non se ne possono fare...diciamo che abitava in piazza Santa Croce,era sempre molto allegra, il suo nome è quello di un colore... e la prima domanda che ti faceva, appena ti incontrava dopo un anno solare, era: " ciao bella/o... ma dimmi, ti sei "fatta/o" fidanzato??"
Sono sicura che l'avrà chiesto anche a te... pensaci...

il negretto ha detto...

eh eh eh ...cara luna piena...trilly ti ha datto un grande suggerimento...era anche conosciuta come la signora della stanza a luci rosse!!!!capiscisti cu è?

Olivia ha detto...

eh!eh!eh!caro negretto facevi prima a scrivere il nome per esteso...
cu sta botta della stanza con le luci rosse...ha capito pure mia figlia...

LUNA PIENA ha detto...

ho capito!!!
ahahhahahah
siete terribili!

u Grecu ha detto...

Certo che tale personaggio andrebbe onorato con un bel post sotto l'etichetta "personaggi mitologici".. certo che il post andrebbe scritto con tutte le cautele del caso... vabbè io l'ho buttata là..... vedete voi...