Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

giovedì 28 agosto 2008

Tanti auguri a Favazzinablog

"Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina..."

Con queste parole, esattamente un anno fa, iniziava la piccola avventura di Favazzina su internet!

Un'idea, un po' di smanettamenti con blogspot, un minimo di grafica e un po' di email mandate agli amici di sempre... ok, il blog era creato, ma poi? Sinceramente all'epoca pensavo "Vabbè scriviamo un paio di cazzate, mandiamo un po' di saluti e poi si chiude" invece... bisognava farlo vivere e... in qualche modo ci siamo riusciti.

Certo c'è stato qualche periodo buio. Abbiamo passato quasi dei mesi senza nessun post, ma grazie alla provvidenziale iscrizione di alcuni autori emblematici ci siamo ripresi! Riguardo agli autori mi piace citare una frase di Malumbra "il blog è come la vita: c'è chi scrive, c'è chi si accontenta solo di leggere, c'è chi si iscrive, ma non partecipa".

Dopo un anno di blog per me il bilancio è positivo, ci siamo sentiti dopo anni, abbiamo scambiato opinioni, abbiamo riso e magari qualcuno ha pure pianto rileggendo qualche vecchia storia, ma il tutto fa parte dei Nostri Ricordi, quelli di un gruppo di ormai ex ragazzi che avrà sempre nel cuore un Paese, un vicolo, una piazza e... un po' di quella magia che la nostra Favazzina ci ha saputo regalare!

Ringrazio tutti coloro che durante questo anno ci hanno regalato emozioni scrivendo le loro e le nostre storie, ringrazio tutti coloro che sono passati di qua e si sono fermati a leggere, pur non sapendo nulla di Favazzina. Insomma mi sento di dire grazie a Voi che avete reso possibile tutto questo.

U Greco

15 commenti:

Nino u ficonsgi ha detto...

Caro Grecu come sempre ci lasci senza parole.....AUGURI A TUTTI NOI...

tartaruga ha detto...

Bella grecu!!!!! Devo congratularmi con te per tutto quello che hai fatto e ke stai facendo...GRAZIE MILLE!!!!!AUGURONI AL BLOG!!!!!!!

trilly ha detto...

Buon compleanno al nostro caro blog!!!
Grazie Mauro del bellissimo dono che hai fatto a tutti noi!
TVB

Giorgione ha detto...

Complimenti al greco e tanti auguri al blog...

vabbè....anche a malumbra!!!

Saluti e W favazza

Malumbra ha detto...

AUGURI BLOG! GRECO SEI UN GENIO!! vabbè, siamo sinceri, quando si tratta di stare seduti e non fare movimenti fisici sei insuperabile! si perchè dovete sapere che il greco da il meglio di se nei lavori intellettuali, dove c'è da muovere al massimo una penna o le dita sulla tastiera del computer. Lo testimoniano tutti i quiz rompi capo delle cacce al tesoro e questo fantastico blog! Voi dovreste vederlo nel pieno dell'ispirazione creativa.. questa è la foto: il mento è proteso in avanti, la mano gratta dolcemente il pizzetto mentre lo sguardo è perso nel vuoto....!!

Olivia ha detto...

AUGURI!!!!!
CHE EMOZIONE SEMBRA UN PO'COME LA VIGILIA DI CAPODANNO...
QUANDO TUTTI INSIEME SI CONDIVIDE IL PASSAGGIO DI UN LUNGO TASCORSO...
MAURO GRAZIE PERCHE' ALMENO A ME MI HAI REGALATO DELLE BELLISSIME EMOZIONI..........
AUGURI AL BLOG DI FAVAZZINA!!!!
ORGOGLIOSA DI ESSERCI!!!!1

Olivia ha detto...

GRAZIE ANCHE A MALUMBRA!!!!

Olivia ha detto...

A ME MI...E DEDICATO AMIA COMMARE MARIA....

Olivia ha detto...

A ME MI...E' DEDICATO A MIA COMMARE MARIA....

Malumbra ha detto...

Olivia mi fai emozionare con questi ringraziamenti

u Grecu ha detto...

Grazie a tutti ragazzi/e, ma senza falsa modestia mi piace aggiungere che la maggior parte del lavoro l'avete fatto voi con i vostri interventi!
Un saluto speciale al rikkiunazzu i Malumbra che mi ha aiutato e ci ha creduto sempre... però devi ammettere che ogni tanto anche i lavori fisici mi riescono... come pittari i finnestre :-)))).
Parlando di cose serie... hai visto quante iscrizioni, quanti post, quanti commenti e quanto spam? Non è che bisogna valutare l'idea di un terzo amministratore?

Malumbra ha detto...

se continua così direi proprio di si

Marco ha detto...

Auguri Favazzina Blog!!!!

mbù ha detto...

Speriamo che quaesto sia il primo di tanti compleanni per quaesto fantastico blog. Saluti a tutti e continuate a sceivere cazzate come faccio io, ciao

koky ha detto...

Tanti tanti auguri blog!!!!!
:)))