Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

martedì 26 agosto 2008

Presentazione de Il Negretto

Carissimi amici...l'estate volge al termine e quindi come ogni anno questi sono i giorni dei bilanci(economici,sentimentali,sessuali,"stressuali",,,etc etc)...pertanto dovrebbero fioccare post a raffica anche in virtù dei tanti nuovi iscritti che si sono registrati da pochissimo o che si registreranno nelle prossime settimane...Ho visto che alcuni hanno chiesto ai nuovi di presentarsi...giustissimo...ma penso sia giusto che anche i vecchi iscritti si presentino...io per esempio non avendo provveduto(perchè sono un pigrone) a inserire quanto meno la mia foto nel biglietto da visita risulterò uno sconosciuto ai più...come direbbe un mio caro amico..."l'uomo dei misteri"...quindi con questo post intendo presentarmi...
I' m LUCA D.F. u figghiu i MAcisti...u frati i mbù...luca quello che d'estate diventa nero come il carbone...che d'estate abita nta terza vinedduzza...o per essere professionali nel III vico aspromonte...vi ricordate di me????spero di si...cmq...se non vi ricordate e per avere ulteriori informazioni scrivete qualche commento a questo post...
Invito quindi non solo i nuovissimi iscritti ma anche quelli più anziani a ripresentarsi...in fondo quantu nci voli?5 minuti scarsi...mancu!Figghioli scrivete però,,,sennò olivia si sente obbligata a scrivere sempre per movimentare il post e su ca**i amari!!!!Aiutooooooooooooooooooooo!!!
Ne approfitto per salutare il Ferroviere (che ultimamente tace...comu mai??mah....misteri forse?)...e il caro Mister...che finita la stagione estiva sono sicuro che non tarderà a sconvolgerci con i suoi post...a presto.

16 commenti:

trilly ha detto...

ciao Luca, quanto tempo!!!
In realtà ho da subito capito chi eri.... non ti ho visto a Fava quest'estate anche se, in verità, sono passata solo qualche giorno e non mi sono mai fermata a "pernottare"... ho intravisto solo Nino e Olivia....mentre ho avuto modo di intrattenermi con il Mister!!! Ha ripreso all'istante la mai sopita polemica....
Comunque... un bacio a tutti! Rientrare al lavoro è traumatico e Favazzina mi manca già tanto!
Immagino l'acqua bellissima dei bagni settembrini e l'aria frizzante...
Ah... vi saluta tantissimo e ha chiesto di tutti voi mio fratello!! in particolare di te, di Mbù, del Ferroviere, di Nino, di U' Pacciu e di Olivia... dovrò farlo iscrivere al più presto!

trilly ha detto...

ah.. a proposito... oggi è sant'Alessandro!!! Auguri a tutti gli Alessandri/e del Blog!!!
E auguri puru al ricchiunazzu Scibbalocchiu che domani diventa più vecchio!!!(però pari megghiu n'ta fotu!)

mbù ha detto...

A tia negretto chi post chi ti sparasti, se u leggi u ferrovieri scindi i napuli e ti stringi a manu. Visto che in tanti hanno usato dei nick o foto alquanto inusuali penso che tu abbia ragione, ma permettetemi un gesto di presunzione: Chi è salito sul molo di favazzina negli ultimi 15 anni e non sa chi sia MBU'? Con questo voglio dire che non credo di avere bisogno di presentazioni, Saluti a tutti vecchi e novi blogger.

mbù ha detto...

Ti ripiglio prima che lo faccia il greco: quando scrivi il post mettigli un titolo e una etichetta, GIUSTO GRECO?

u Grecu ha detto...

Giustissimo Mbù... ero già pronto a cazziarlo :-)
Comunque spero che gli altri seguano l'esempio del Negretto scrivendo un post di presentazione!

il negretto ha detto...

minchia chi siti pisanti tutti e dui!chiedo venia...vabbonu?

il negretto ha detto...

ciao irma...ma dico io...dopo tanto tempo che manchi da favazzina...giustu giustu dal mister vai??????sei una pazza!!!!salutami tuo fratello...minchia è da una vita che non si fa vedere...

trilly ha detto...

.....il mister è l'unico che ho incontrato in spiaggia!!! Comunque è stato gentilissimo!!
Ma vui aundi vi mucciati???
Vabbè il mio dialetto fa un po' schifo... chiedo venia...

Malumbra ha detto...

trilly e savi a diri chi na favazzinota fedelissima comu a tia non pernottau mancu na notti a favazzina!? io al tuo posto mi faciva almenu 2 ore i sonnu nda panchina ra chiazza! e poi ci siamo visti solo una volta quest'estate, e non eravamo a favazzina!!!

tartaruga ha detto...

grazie per il saluto negretto!!!a fotu na mintia mancu ieu!!!Mi presentu puri ieu...sono CARMELO M......,u frati i ninu u ficongi,pernazza!!!caro negretto questa situazione l avevo sottolineata pure io a uno degli amminatsratori ma...ccà mancu ieu sacciu cu su tipo pep..minù..fede..ora si scriviu nautru/a luna piena,o luna rossa, o luna crescente,(mi spirdia puri comi si kiama)mah e tanti altri ke adesso mi sfuggono cmq!!!!fatevi sentire...ora finiu a stati nn abbiamo più scuse giusto negretto???????

mbù ha detto...

Ferroviere, ho appena visto la foto di Luna Piena, viritilla puru tu e fatti du risati

trilly ha detto...

malumbra puru tu ... sei desaparacido da favazza.... il greco, (l' ho incontrato che dipingeva sutta u ficus) è disperato!!!Dice che ultimamente sei fortemente attratto dagli ambienti ecclesiastici!!!in effetti pure io ti ho incontrato che andavi a suonare in Chiesa... dobbiamo forse aspettarci da te un opera degna della cappella sistina in qualche chiesetta ???
Ciao bello!! Mi manchi!!

Olivia ha detto...

trillY!!!
non per sapere i fatti miei ma dove mi hai intravista???
mi potevi salutare!!!
baci

Olivia ha detto...

trilly,grazie per l'augurio perche' non si ricorda mai nessuno del mio onomastico!!!!

Olivia ha detto...

malumbra hai fatto un book fotografico cu tutti sti fotu ogni minutu!!!
mancu u calendariu ra pirelli!!!

Anonimo ha detto...

ben detto!