Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

venerdì 29 agosto 2008

sorry...

ops...entro in punta di piedi e chiedo venia...hai ragione malumbra...
l'esempio di entrare in casa d'altri senza presentarsi è stato rivelatore....
quindi..anche se mi vergogno un po'....
ciao a tutti....sono koky..per rendere le cose più semplici avrei potuto scrivere "nniricata" o "a figghja i mimm'u longu"..ma koky è il nomignolo che più mi ricollega a favazzina..quindi quale migliore occasione....
il blog è stupendo...leggere i vostri ricordi mi fa rimpiangere di essere nata anni dopo...
ma almeno conosco i luoghi e le persone e nella mia immaginazione da semplice lettrice quale sono posso ambientare e ricostruire tutto con facilità... grazie quindi per i "film" di favazzina che fin'ora ho potuto vedere!...
(così spero di essermi salvata da altre cazziate..!..:)...)
ciao a tutti...

15 commenti:

Giorgione ha detto...

benvenuta...e tranquilla...un qualcosa per cui cazziarti lo si troverà ;-)

Malumbra ha detto...

ciao nniricata!! guarda che anche tu puoi tranquillamente raccontare tutte le storielle che vuoi, tanto noi vecchiazzi siamo curiosi di ficcare il naso nelle vicende delle generazioni successive alle nostre! certo, con pelè non potete competere però.. di un Luc. Stazionario qualcosa la puoi raccontare!

koky ha detto...

grazie giorgione..:)
...carino!!!..spero di no...e cmq ho notato che altri beccano cazziate peggiori!!..gli animi si scaldano facilmente su questo blog...ah però!!!....

u Grecu ha detto...

Ciao koky e benvenuta tra noi! Ho aggiunto l'etichetta al tuo post... essendo il primo sei giustificata... non ti cazzio :-)
Volevo cogliere l'occasione anche per salutare il mitico Mimmu u Longu... se avesse voglia di iscriversi anche lui sarebbe fantastico. Ne ha di cose da raccontare! Aspettiamo le tue storie e i tuoi interventi!!!!

koky ha detto...

ciao malumbra...:)
ok..allora proverò a raccogliere i ricordi...
ma non ti ho visto per niente...todo bien?

koky ha detto...

ciao grecu!!..
grazie..
lo farò iscrivere sicuramente..quando mi racconta le sue storie a tavola la sera rimango incantata e rido come una matta..è un peccato tener tutto per me..è giusto condividere le cose belle....prometto che contribuirà anche lui..

il negretto ha detto...

Ma ciao carissima sorella d'abbronzatura!!!allora per scusarti ci dovrai raccontare tutti i tuoi intrallazzi sul molo!!!grazieee

Malumbra ha detto...

tutto bene kokina! non mi sono fatto vedere ma ti controllavo da lontano, specie gli intrallazzi sul molo.. oh oh

Olivia ha detto...

tesoro dove passi tu veramente non cresce piu' l'erba!!!
bella come sei...ma chi ti deve cazziare a te!!!
sono contentissima che tu faccia parte del blog...
un bacio principessa altro chi nniricata!!!

trilly ha detto...

ok... finalmente ho capito chi sei!!!ti ho anche vista a fava... una delle poche, a dire il vero.
Benvenuta !!E... complimenti... sei sempre più bella!
Bacio

koky ha detto...

Ma ciao negretto!!...
siamo proprio amici del sole io e te...abbiamo anche fatto una foto da pseudo famigliola felice??!?..ti ricordi??...
cmq....non ti preoccupare dei intrallazzi..stanno bene dove sono...baci

koky ha detto...

Olivia!!che carina che sei!!..ma grazie!!mi fai vergognare!!!..
ogni complimento è sinceramente ricambiato...davvero....
un bacio a te grande grande...ma il nomignolo "olivia" non ti rende giustizia cmq...ribacio

koky ha detto...

ciao trilly..!!grazie per l'accoglienza calorosa...ma io non ti ho vista!?!?!....mi spiace!!ti avrei salutata volentieri..!!..
grazie :)..un bacione

mbù ha detto...

Koky altro che nniricata, quando ti ho vista a favazzina eri anche più bianca di me, sembravamo due malati, un pò come malumbra....

koky ha detto...

caro mbù è vero!!..:(
ma non hai visto la rimonta!!!
a bagnara una signora mi ha chiesto se ero somala!!!