Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 30 giugno 2008

Auguri!!!

Vorrei fare gli auguri a Cri Cri, perchè, se non ricordo male, oggi è il suo trentesimo compleanno!!!
AUGURI!!! Scusa il ritardo ma oggi è stata una giornata impegnativa e mi sono collegata solo ora!!
Un bacio!

domenica 29 giugno 2008

Una chicca per voi!

Ragazzi pochi giorni fa a Roma ho avuto il piacere di immortalare il nostro caro Bambinu in veste di avvocato, ma non è fantastico? secondo voi qual'è l'aggettivo che può riassumere questa immagine??



venerdì 27 giugno 2008

La danza del ventre


Tempesta se si capaci prova ora mi fai a danza ru ventri....però prima chi Ginu P.. ti mbivi tutta a birra..

ATTENZIONE


In questi giorni ho letto qualche scambio di battute tra Greco,Ficonsgi e Malumbra per questioni che riguardano i capelli, fate attenzione nel futuro di non commettere lo stesso errore di quest'uomo

giovedì 26 giugno 2008

Favazzina







volevo contribuire anch'io con alcune foto di favazzina al tramonto...qui il tramonto mi manca tantissimo perchè a messina il sole non tramonta sul mare, che spreco...un bacio a tutti e buona giornata!

mercoledì 25 giugno 2008

Identificazione......


Carissimi amici,dopo un serio e approfondito colloquio tramite telefono e e-mail con Mbù siamo arrivati al dunque; di pubblicare questa foto, quello che vi chiedo è di cercare di dare un nome a questi personaggi partendo da sinistra a destra....vi sottolineo che i mei sunnu chiu dossi i chisti e non viru l'ura mi mindi vai in ferie sicuro in Polinesia...e dopo nella nostra amata Favazzina.Galante parti tu chi primi nomi...per me u primu a sinistra è....ta ricordi nda frasi "Mpari Pappimi mi ruppistu i c....." bene a voi la parola...

martedì 24 giugno 2008

Una telefonata inaspettata

Questa mattina ero al lavoro e vi assicuro che con il maledetto caldo non è cosa facile! Oltretutto il mio collega, nonché coinquilino di ufficio, tal Ivo, vigliaccamente se ne è andato in ferie lasciandomi a reggere da solo tutto l'ufficio.

Tra una fotocopia, una determinazione dirigenziale e una deliberazione di giunta, mentre le mie dita si appiccicavano alla tastiera del computer sento squillare il cellulare... "cazzo mi sono dimenticato di togliere la suoneria.... vabbè tanto non c'è nessuno...." rispondo.
sconosciuto: "Prontu caiella come stai?"
Io: "Bene, ma chi sei?"
sconosciuto: "Stortazzu nun mi canusci?"
La voce e l'inconfondibile accento mi suonano familiari...
Io: "PEEEEELLLLLEEEEEEEEEEEEE'!!!!!!!!!!!!!!!!"
era lui!
Tra racconti i futtuti varie mi ha detto che questa estate non scenderà a Favazzina, ma preferirà sollazzarsi in quel di Riccione con le donzelle della zona!

Ogni tanto legge il blog e... vi saluta tantissimo! Se volete salutarlo rispondete a questo post, forse lo leggerà! 

Shampoo

Avrei una richiesta per u bambinu...vorrei proporre la realizzazione di un file audio-video in cui u bambinu canta shampoo che è stato per anni tormentone ed oggetto di innumerevoli richieste...credo di aver ascoltato questa canzone quasi esclusivamente cantata da lui e forse una o due volte, per curiosità, quella del "legittimo proprietario"!!!!....aaahhhh Nino, quella boa in effetti non è molto bella con molta immaginazione si capisce cos'è, sarà il nuovo modello di punta!!!

lunedì 23 giugno 2008

Vi presento Carlo!




Volevo darvi un'anteprima di mio figlio nonchè mio tesoro più grande!!!

A Boaaaa......


.......:-)
Questa foto è tutta x te...

Sono arrivataaaa!!!!

Eccomi, ho scoperto il blog con un po' di ritardo, ma grazie ad Olivia ce l'ho fatta e visto che il mio ingresso è stato preceduto dal mio soprannome non ho potuto far altro che assumerlo nuovamente... Mi dispiace di non ricordare la storia della medusa ma sto per varcare la soglia dei 30, sarà l'età!!!! cmq prossimamente manderò tante vecchie foto appena torno a reggio a recuperarle!!!baci a tutti!....ah, la bambina in passeggino con perla sono io, almeno credo...

Peri i p......u


Sempri u solitu.....ogni vota chi mangiavumi mi mintiva sempri i peruzzi ra vanti!!!!!!....secundo voi di chi sono quei piedini da cenerentola?

U Buddha


Ciao Bambinu,complimenti x il video.....ma ta ricordi a storia ru picculu Buddha, rivolto anche o Grecu

domenica 22 giugno 2008

Ricordi di Favazzina.

Dedicato a tutti gli autori del blog.

Auguri agli Sposi

OGGI 21 GIUGNO 2008 SI SONO UNITI NEL SACRO RITO DEL MATRIMONIO .....
LA PICCOLA ANNA A. E IL SUO COMPAGNO DA SEMPRE CARMINE....
AUGURI DI CUORE (ANCHE PERCHE' LORO PARTECIPANO ALLA LETTURA DEL BLOG....)
E POI E' UN EVENTO UN MATRIMONIO A FAVAZZINA...........

giovedì 19 giugno 2008

PARCHEGGI




Adesso che sta arrivando l'estate immancabilmente a Favazzina ci saranno problemi dovuti al gran numero di frequentatori di spiagge, lidi, chioschi e maghi vari. giusto per ridere un pò ho cercato su internet un paio di simpatici avvisi da lasciare sulle macchine di qualche autista indisciplinato. Se non avete niente di meglio da fare votate il vostro preferito.

sabato 14 giugno 2008

venerdì 13 giugno 2008

UUUUU!!!!.....


Vi presento in anteprima il nuovo tuffo stile " spacca panza e rumpi massi " i Tempesta.....Ciao cuginazzu

giovedì 12 giugno 2008

MAGOLA MAGA MAGIA......

Ragazzi il nostro caro mago ha fatto un'altra delle sue magie! Con un colpetto di bacchetta.... e voilà!



gli orizzonti si sono allargati..........................




Avranno intenzione di fare l'isola pedonale a Favazzina?? boh!
No.. perchè una macchina adesso ci passa giusta giusta................



CICORIA!!!!!!!!!!!!

Mbù non e chi ncia futtisti a CICORIA!!!!!!!...Dio vede e Mbù provvede..

mercoledì 11 giugno 2008

mezzi di trasporto


IERI MI RESUNU A NOVA MACHINA PI LAVURARI CHI NDI PINZATI?

lunedì 9 giugno 2008

Gino P. e u Pirata


Non si riusciva bene a capire chi fosse il cane e chi il padrone, fatto sta che i due erano inseparabili. Dove vedevi l'uno, dopo un po' vedevi spuntare anche l'altro. Uguali nel temperamento e nell'atteggiamento, li vedevi passeggiare nei pomeriggi assolati per le vie del Paese pronti a dispensare frasi mitiche e brevi riflessioni.

Per chi non l'avesse ancora capito sto parlando di Gino P. e du so cani Oliver!
Gino P. era l'eterno ragazzo di Favazzina, una via di mezzo tra Vasco Rossi e Jim Morrison. Di età indefinibile, ma praticamente sempre fermo a 20 anni, Gino solea passeggiare con le sue camicie bianche, costumino, capelli lunghi e spesso a piedi nudi. Come già accennato in precedenti post era un famoso organizzatore di party a base di sangria (falò) e, da vero macho, rifuggiva particolari spostamenti dal Paese. Ricordo che, in occasione di una gita all'Aquapark di Zambrone, rispose, al ragazzo che gli proponeva di venire: "aiu a spiaggia... aiu u mari... e ai a ghiri mi fazzu u bagnu 'nti mattunelli?". Quella frase mi aprì nuovi orizzonti: in realtà Zambrone era sempre stato sulle palle anche a me, ma non avrei saputo mai spiegarne il motivo con tanta maestria!
Oliver era un bellissimo esemplare di dogo argentino. A causa di una macchia nera intorno ad un occhio venne presto ribattezzato "U Pirata" e bisogna dire che nell'atteggiamento lo ricordava molto! Gino aveva adottato u Pirata da cucciolo e lo aveva cresciuto a sua immagine e somiglianza. Spesso li incontravi seduti 'nta a panchina re cresia dove Gino impartiva lezioni sulla psicologia canina. Era diventato così esperto che nemmeno un veterinario ne sapeva quanto lui!
I due avevano anche un altro parallelismo: mentre Gino si divertiva a stuzzicare Raffaele, U Pirata faceva la stessa cosa con il povero Scubi!
U Pirata penso che ora stia facendo compagnia al povero Scubi, ma Gino P. che fine ha fatto? Qualcuno ne ha notizia? Inutile dire che un suo ingresso in questo blog sarebbe fantastico!

Ps: percorrendo la strada da Scilla a Favazzina, il primo tornante è denominato, in onore del nostro eroe, "La variante P****llo". Qualcuno ricorda il perchè?

Come eravamo...

Anch'io ho voluto rispolverare qualche vecchio album e pubblicare un po' di foto. Per dire la verità ne avrei ancora molte, ma è meglio un po' per volta.

X Nino Oco: a toi 'a staiu ancora cercando!

PER LA SERIE "COME ERAVAMO".... ecco a voi!!!!!













U Grecu e U Bambinu nel loro splendore .... (da notare il look)













'A partita i pallavvolu!



















Malumbra che scindi a mari! Anche qui da notare il look del periodo post - battiato



















...momenti di gioia e sconforto...



















Trilly... con Malumbra che stà arrivando













Gnèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

domenica 8 giugno 2008

dai miei album di foto....

le br vecchia, vecchia maniera....
Il Geco (abbronzato!!)

All' Aquapark...

ferragosto a gambarie

(dopo pagghiolate d'acqua a casa di S. e F.C*******lo)


Irma e Valeria al topp lido


I grezzi in forma smagliante

MA U GRECU SCUMPARIU?????



Ps. Possiamo ammirare il disegno del Greco con qualche capello fà..! (documento storico tratto dalla prima edizione della caccia al tesoro).

Gruppo Estivo


Ferrovieri..... Quista ta Ricordi?????????

venerdì 6 giugno 2008

FACITIVI L' OCCHI !!!


Un omaggio a mio cug U FERROVIERI...
Ta ricordi sta fotu???
Sotto quel cappellino c'era di certo qualche capello in più!!!
Chi simu belli !!!
E nuddu mi parra!!!

CHI SU BELLI!!!


Questa foto risale all' agosto del 95...

A cartolina


Chi se la ricorda questa cartolina?
Carissimi Grecu e Malumbra era questa la foto che vi dicevo di usare per la grafica del blog... ce ne ho messo di tempo ma alla fine l'ho trovata...

giovedì 5 giugno 2008

il frutto proibito..alla ricerca delle irragiungibili more!

Tra i ricordi di bambina, a Favazzina, riaffiorano sempre le dolcissime, nerissime ed irragiungibili more!!!!
Erano una sorta di frutto proibito per me perchè, ogni qualvolta mi mettevo in testa di andare a raccoglierle, puntualmente, qualcuno ne aveva già fatto piazza pulita!Ovviamente, testarda com' ero (e come sono tuttora - testa dura calabrese!),non c'era verso: le volevo a tutti i costi!!!!!
Nella ricerca "coinvolgevo", o meglio "obbligavo", mio fratello e i mei cugini sfidando, puntualmente, i divieti di genitori e zii che vivevano la cosa in maniera drammatica perchè, ai tempi d'oro della nostra infanzia, i "mureddi" si trovavano in grossa quatità nei rovi che crescevano rigogliosi (a volte un po' bruciacchiati) sul ciglio della strada della stazione... Era effettivamente un 'impresa rischiosa ma la cosa era divertente ed eccitante soprattutto perchè avveniva nella più assoluta segretezza, partendo da casa quando i genitori sonnecchiavano dopo pranzo...
Pronti per l'avventura, eravamo sempre equipaggiati di cappellini vari e di tantissime buste di plastica a mo' di recipiente....
Infine, dopo aver profuso tantissime energie, i risultati erano: mani e vestiti macchiati di succo di mora, spalle bruciate dal solleone delle tre postmeridiane e buste semivuote...
Ma il ritorno a casa ... era quella la vera soddisfazione!! I genitori e gli zii:rassegnati e divertiti al tempo stesso e un'unica espressione sul viso:....CI HANNO FREGATI ANCHE STAVOLTA!!!

Ricchiunazzu!!!!!!!!

U Girbiu......caro Malumbra se rassi u nomi nell'allegatu è normali chi sapimu cu esti......MACCARRUNI..

INDOVINELLO

Chi sarà mai il personaggio misterioso qui in foto intento a sfidare le forze della natura?
Ricordo solo che aveva assunto questa posizione per mettere in soggezione l'enorme onda..: "vo viriri chi quandu arriva cà si schianta e torna arretu?"




lunedì 2 giugno 2008

SGALANTI!!!!!!!!!


Quesito: Se na pinna i pisciSTOCCU custa 10 mila liri quantu venunu tutti sti pinni mpinduti P.L..