Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

venerdì 29 gennaio 2010

Il Gelaro Ru Magu.Un' Analisi Storico-Qualitativa. (Update).

Volevo innanzitutto ringraziare U Grecu per la meticolosita' del documento esposto...
C'e stata pero' una variante nell'anno 1997 (Se ben ricordo).
A fare i gelati c;era una ragazza dall'Est Europa....
Gia*** ne era il maestro (probabilmente per erudirla nell'arte del "tuffiare" il cliente con meno gelato possibile).
(Gia' raccontai questo aneddoto):
Vado a prendere un gelati e le dico: "Mi fai un gelato da duemila lire?"
Lei comincia e mi serve un cono con due chili di gelato sopra, le do' i soldi e mi allontano, quando sento la voce di Gia*** che fa: "Guarda che quel gelato e' da tremila lire, non duemila"...
Io lo guardo e dico: "Non e' colpa mia"...
E lui ribatte: "Guarda che que gelato e' da tremila lire....".
Ho fatto finta di niente e mi stavo allontanando mentre Banana continuava con la litania delle 3mila lire!
Ad un certo punto mi giro e gli faccio: "Oh, tieniti il cono, mangiati 1000 lire di gelato e ridammelo!!!"
Allorche' desistette, ma sono convinto che la ragazza subi' una trattenuta di mille lire sullo stipendio!

5 commenti:

arcade fire ha detto...

L'hai spiazzato con quella risposta, Alessandro. Mi sarei aspettato lo scorporo dell'eccedenza e il riversamento nella vaschetta

Spusiddha ha detto...

Io penso che na liccata sa fici, mi sembra strano conoscendolo che si sia arreso così facilmente.

u Grecu ha detto...

E' successa anche a me una cosa simile. Diversi anni fa presi un gelato con maggiorazione panna di 500 lire. Disgraziatamente la panna era quasi finita. Gianni tentò in tutti i modi di raschiare la vaschetta con il cucchiaio di legno, ma per quanto si sforzasse, la quantità di panna sul mio gelato non rispondeva agli standard minimi. Ingenuamente mi aspettavo che non mi facesse pagare quella spolveratina di panna, ma sottovalutavo la capacità matematica del nostro che valutata la copertura bianca di circa il 50% mi chiese 250 lire di maggiorazione!

trilly ha detto...

Non è vero, non ci credo! Follia pura.
A me una volta capitò che portai i soldi della pizza(mancavano 500 Lire) a Cett.*** dopo mezz'ora e, nella confusione della piena attività di sfornatura delle pizze,a mara Cett**** si spirdiu mi cancella il debito.
Apriti Cielo!!!
G****, di lì a poco, placcò (letteralmente) mia mamma,a mara sventurata, e si fece consegnare l'obolo.
Dovettimo interpellare C*** e chiarire la cosa con somma fatica perchè il caro G.**** manco i so soru si fidava!!!!

chinnurastazioni ha detto...

Non è la quantità che conta, bensì la qualità e mi pari che il corrispettivo fosse abbondante come il gelato. Ciao Ale