Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 11 gennaio 2010

Oh ma che bordello con 'sta storia della spiaggia privata!

Oh! Ad un certo punto credevo che U Mister si sciarriava prima con Chinnurastazioni e poi con Longu!!
Vabbeh! Vi racconto un aneddoto accaduto (credo) durante l'estate 2008 (Estate 2000 mi dicono)cosi' ci facciamo due risate! (Io non c'ero ma me lo hanno raccontato):

Due anni fa gli incendi perduravano durante l'estate favazzinota in modo molto insistente e violento dal punto che il cielo era scuro, faceva un caldo devastante e ti "piovevano" in testa pezzi di cenere...
Un elicottero faceva la spola tra il mare e la montagna che stava andando a fuoco, probabilmente per fare piu' in fretta, il pilota, invece di andare in mare aperto, appena fuori dai moli cominciava a tirare su centinaia di litri d'acqua. Chiaramente nessuno (o quasi, perche' i fenomeni sono ovunque), era in acqua, ne' tantomeno nel "raggio d'azione" dell'elicottero...
Qui allora si presenta "Pietrino" in stile "Giustiziere della Notte" che "credeva" di poter esortare il pilota con la propria dialettica. (Probabilmente galvanizzato dalle proprie gesta anni fa utilizzate contro Raffaele: "MANNAJA 'A S... R..!"..).
Che cazzo fa 'sto pirla?!?!? Tira su una ragazzina (di quindici anni mi dissero), se la carica sulla moto d'acqua e si avvicina alla zona dove l'elicottero operava...
Una volta sotto Pietrino gli fa un gesto del tipo: "Vatindi chiu' luntanu chi 'cca aiu i clienti ru lido....".
Il pilota probabilmente penso': "Guarda questo... Mi dice di andare piu' lontano..." E senza la minima intenzione di spostarsi, siccome stava facendo un favore a tutti, tirando su l'acqua piu' vicino per fare il prima possibile, probabilmente diede un cenno a Pietrino facendogli credere che sarebbe andato a Scilla a caricare l'acqua!!
Quindi... Il pilota si sposta di qualche decina di metri, carica su l'ira di Dio e una volta sopra la testa di P. gli scarica l'inferno in testa!!!
Alessandro I. (che insieme a Luca e Peppino I.) mi raccontarono 'sta storia mi disse: "Oh, gli e' arrivata una cascata che Pietrino probabilmente ha toccato il fondo del mare col culo!!!".
Fortunatamente nessuno si rimase ferito (a parte l'onore di P.) e quando il proprietario del "TOPP LIDO" (che credevo fosse un errore grammaticale tipo: "Minimarchet... E nono ditemi che e' francese e si pronuncia; "Minimarsce'")torno' a riva, la spiaggia era muta! Nessuno si azzardava a dire la prima parola perche' Pietrino era incazzato come una belva fino a che Luca se ne esce e da una distanza di qualche metro gli urla: "PEEEEETROOOO... T'U FICI U SHAMPOOOOOO!".
E li' scoppio' una risata all'unisono che credo sia il motivo della sua mancanza quest'estate (2009).

2 commenti:

arcade fire ha detto...

No Ale,nessun errore, è proprio TOPP
TOnino
Pietro
Placido. I tre fratelli.

trilly ha detto...

Comunque, per essere precisi, l'episodio è accaduto nella lontana estate del 2000.
Lo ricordo con certezza perchè in quella occasione io,mio fratello e la sua ragazza scattammo fotografie dei vigneti in fiamme.