Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

sabato 9 gennaio 2010

U parcheggiu sutta a casa mi runa fastidio.... ?

Chiddurastazioni... siete tutti ben informati !!!! Ma tu in modo particolare!!!!poi dite che faccio polemike!!!!! cmq... confermo che quello detto dal Lungo è vero la spiaggia è tutta diventata privata!!!! cose da pazzi!!! cmq ci sto lavorando su questa storia,per via degli interessi che ho e che sapete tutti!!!!detto questo chiddurastazioni rispondo a te in prima persona!!!!!hai parlato della strada della stazione che è diventata parcheggio e la cosa mi tocca in prima persona perche la richiesta di parcheggio l'ho fatta io!!!

INTANTO METTIAMO I PUNTINI SULLE III!!!! 1 NON è LA STRADA MA SOLO IL PIAZZIALE DELLA STAZIONE! 2 NON ABBIAMO MAI VIETATO IL PARCHEGGIO AI RESIDENTI ANZI NCI TINIVUMU U POSTO! 3 NON SOLO SI è FATTA "UNA COSA POSITIVA" PER IMPEDIRE A TUTTE LE MACCHINE DI INTASARE IL PAESE,MA HAI PURE IL CORAGGIO DI LAMENTARTI DI QUESTO!!!!!!!!!!!

ULTIMA COSA chiddurastazioni!!!! mi ndi futtu ru cumuni,ma la concessione ME LA DATA LA FERROVIA no il comune!!!! nformiti megghiu!!!!


PS: criticati i cosi e magari i cristiani negativi ru paisi E NO A CUI CERCA MI FACI CARCOSA I POSITIVU!!!!!

....EEEEEEE se qualcuno avesse il coraggio di esporsi è dire,dopo quanto letto, : MINCHIA!!!! CAZZU ALLURA U MISTER AVIVA RAGGIUNI QUANDU SCRIVIVA RIDICULU!!!!!!
..................................................................................................

10 commenti:

arcade fire ha detto...

A spiaggia privata? e chi cazzu esti, na putia?
Mister grazie, fandi sapiri.

u'longu ha detto...

Mister, ti sei comportato come un piccolo imprenditore che cura i suoi interessi, fino a qua niente di male.
Ma che vuoi pure la medaglia, quella te la devi meritare in un altro modo, non curando i tuoi interessi.
Ma chisti sunnu cosi chi vannu oltre il tuo comprendonio

chinnurastazioni ha detto...

Caro Mister, è chiaro , che tu d’estate, vivi sul suolo demaniale, piuttosto che comunale, ma vorrei ricordarti che in paese, (area comunale), abbiamo un problema di parcheggi. Il forte afflusso di auto che arrivano in paese , complicano la viabilità pedonale e veicolare, di fronte, a questa forte impennata di turisti che chiedono di balneare nei nostri lidi, sarebbe opportuno, da parte vostra, chiedere al comune, aree da adibire al parcheggio per i vostri clienti e non occupare aree che servono i privati cittadini, e, senza creare ulteriore disaggio ai residenti. Per quanto mi riguarda, il piazzale della stazione è regolamentato dal DPR 753/80 Sicurezza dell’Esercizio delle Ferrovie. Gli inquilini della palazzina hanno diritto al parcheggio, e al passaggio pedonale, nonché i clienti che arrivano e partono.

U Mister ha detto...

longu tutto u comprendoniu menumali chi u signuri vu resi a vui!!!!ieu staiu bbonu cusi comu sugnu!!!! e a medaglia nn ncia circaia a nuddu!!!! non ndi vogghiu!!!! ;)

U Mister ha detto...

ciddurastazzioni... i filosufi i sapimu fari tutti!!!! individua una zona comunale per adibirlo come parcheggio... naturalmente come dici tu è come è giusto guardando i miei interessi!!! percio trovulu vicinu o me lidu... ;)
non è chi dici chi a favazzina ormai i titolari di terreni vendono stra caro e pi chistu nuddu si catta i terrene!!! figuriti tu si sa ccatta u cumuni chi non avi sordi pi cazzi soi!!!!!

chiddurastazione... sei molto colto e preparato... percio CONSIGLIAMI STO POSTO PER IL QUALE IO POI FARO RICHIESTA AL COMUNE PER IL PARCHEGGIO E TI LIBERERO IL "TUO" PIAZZALE!!!!

.....PI TRAGEDI SITI A NUMURU UNU!!!!

PS: scrivisti a stessa cosa mia!!!
oooooooo.. percasu sta stati non avivi aundi mi parcheggi a to machina??? o ancora ti impedivano il passaggio a piedi???



ATTENDO RISPOSTE GRAZIE!!!!!
...ripeto!!!!! risposte no cazzate!
GRAZIE.

chinnurastazioni ha detto...

Mister sei un simpatico imprenditore, un pò sanguigno, ti riscaldi velocemente e pensi che quello che si dice è per offendere te. Ho fatto riferimento alla legge 753,tema di mia competenza, non mi sembra di avere ripetuto le tue parole, ti ringrazio per i complimenti, ma faccio decisamente a meno delle tue false o ironiche lodi, sono quello che sono, sicuramente non sarai tu a definirmi. Potrei trovare una soluzione al tuo problema, ma si tratta d'interessi economici, non vedo perchè devo curare i TUOI| Volevo ricordarti che a Favazzina io ci vengo per sole due o tre settimane in estate, la macchina non sempre ce l'ho da parcheggiare, in poche parole non vengono lesi i miei interessi personali se nel piazzale della stazione si fa un parcheggio pubblico. La cosa comunque è singolare, non capita in tutti i paesi, e la evidenzio. Tu non puoi incazzarti se io voglio evidenziare una singolarità, è un mio diritto. O no? Non è per casu chi a pensi comu a chiddu chi avi sempri ragiuni? Adesso ti saluto, anche cordialmente, vado a lavorare, spero di esserti comunque stato d'aiuto, ciao a presto.Nino.

chinnurastazioni ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
U Mister ha detto...

chiddurastazioni... io non mi incazzo mai... scrivo cosi skiettamente come sono... non mi incazzo e non offendo nessuno,ma per come avevi scritto pensavo che forse avessi avuto dei problemi di parcheggio o altro.... ma non mi sono riscaldato sono tranquillo.. allura o longu chi nciava a scriviri????? ti saluto anche io cordialmente,i complimenti erano sinceri e non presa per il c...,e a presto.... ciao.

u'longu ha detto...

Mister se non riesci a capire la differenza tra pubblico e privato, tra l'interesse di pochi contro l'interesse di molti, non è colpa mia, e non è nemmeno una tragedia, le tragedie sono altre.
Conosco qualcosa di demanio marittimo perchè ho fatto il militare in Capitaneria, ma da allora sicuramente le leggi sono cambiate e quindi non conosco le leggi attuali, basta informarsi.
Secondo le vecchie leggi, quando il mare o il torrente invadeva un terreno, diventava automaticamente demanio, senza bisogno esproprio. Naturalmente se il proprietario non riportava lo stato di cose come prima, ma non aveva interesse a farlo perchè il mare o il fiume tornavano un'altra volta, quindi erano spese inutili.
Il problema di Favazzina è stato l'erosione continua del mare, mai fermata perchè hanno fatto opere inefficaci che anzi hanno accellerato l'erosione.
Se adesso le leggi sono cambiate e qualcuno rivendica il suo vecchio terreno, non è colpa del Comune e nemmeno dello Stato, ma di una legge sbagliata che non poteva considerare la situazione particolare di Favazzina.
Non vedo perchè ti riscaldi tanto, nessuno ti dice niente, solo a me piace stuzzicarti, se non ti piace basta che lo dici, e non ti stuzzico più

U Mister ha detto...

longu non mi sono riscaldato!!!!!!
e come piace stuzzicarmi a te piace farlo anche con te e con gli altri...percio stai tranquillo e continua cosi!!! :)