Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

sabato 13 febbraio 2010

..E comu l'annu scorsu...

..-Gli Juventini quando facevano i derbi con il torino cantavano propio cosi...
... E COME L'ANNO SCORSO "2 PALI E NA TRAVERSA... e poi na sacciu cchiu!!! sugnu milanista!!!!
Tutto questo per anticiparvi il derby di oggi con i bagnaroti!!!! loro primi e noi in fase di ripresa!!!
Al solito noi nelle partite importanti simu na caterba!!!! 8 giusti giusti pi miraculu!!!!loro oltre ad essere piu forti di noi MA SOLO FISICAMENTE PARLANDO!!!! erano in 9.
FAVAZZINA BEACH : u loscu in porta,u marzianu,u marisciallu,e u bagnarotu (non chè unu ri iocaturi cchiu forti caimu nta squadra(attaccanti))... u mister u piazzau comu terzinu!!!..uummha!!!!!!!nonostante le lamentele e i mugugni del resto della FB U BAGNAROTU IUCAU IN DIFESA!!!!
centrocampo il ribbelle,il tavy e by mulia, attaccante U MISTER!!!!
partita bella e combattiva!!!! loro 7 tiri in porta noi 3...(di cui 2 ru mister fora!!!) al 12cesimo lancio nella nostra aria u marisciallu accecato dal sole... (diciamo!!!!) valuta male il rimbalzo del pallone e il REAL BAGNARA passa in vantaggio!!!! il primo tempo si chiude cosi!!!!!
secondo tempo uguale al primo... bella partita,occasioni da un lato e dall'altro... da una palla vagante nella nostra metà campo un tiro da fuori aria si rivela inparabile per il nostro portiere!!! 2 a 0 per loro!!!!!!...malumori????abbattimenti???? MA CHé!!!!!!mancano 10 minuti al termine, U BAGNAROTU si lancia sulla fascia palla al piede supera lametà campo,defilato sulla destra ....BHOUUUUUUUUUUUUU scocca il tiro!!! na cannunata destinata,haimè,fuori.... Aspettate!aspettate! incredibile U MISTER CI CREDE!!!! SI AVVENTA SULLA PALLA CALCIATA CON POCA FORTUNA DAL COMPAGNO ,E DI COSCIA INSACCA IL GOAL DEL MOMENTANEO 2 a 1 !!!!...GOALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL il pubblico è in disibiglio!!!!! partita riaperta!?!?!? la FB ci crede... e dopo 2 minuti avanzata travolgente del TAVY che d'esterno destro mette la palla nell'angolino... là dove il portiere non ci puo arrivareeeeeeee!!!!!!!GOALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL ED è 2 a 2 !!!!!...esplode la FAVAZZINA BEACH!!!!!..ultimi 3 minuti di assedio del REAL BAGNARA ma npocu u losku npocu u marisciallu (che si fa perdonare, immolandosi ad respingere 2 cannonate da distanza ravvicinata prima con la PANZA e poi con la testa!MA NONOSTANTE A BOTTA NON SA GIUSTAU!)... FAVAZZINA BEACH PORTA A CASA UN PUNTO D'ORO!!!!
Anche l'anno scorso fini in pareggio (3 a 3)e per quel pareggio hanno rischiato di perdere il campionato!
CONCLUSIONI: scelte rischiose del MISTER ma alla fine un pareggio STRAMERITATO!!!!!!

NB:: TREMATE -2 per la doppia cifra!!!! cu capisci capisci !!! hehehehehhe
alla prossima!

6 commenti:

arcade fire ha detto...

Mister sei il miglior allenatore del mondo. E il secondo miglior centravanti del mondo, arretu a Milito.
Siamo in disibiglio. ALE' OH-O

u'longu ha detto...

Puru ieu sugnu in disibiglio, non sacciu se sta notti dormu, troppe emozioni.
Mister sei un cronista eccezionale, mi pari chi mi vitti a partita.
Se avessi conoscenze ti raccomanderei per SKY, purtroppo non conusciu a nuddu.
Forza FB, abbasso FBI

arcade fire ha detto...

Mister, siamo tutti presi dall'impresa della doppia cifra. Ma ora che quasi ci siamo, ora che tutti diranno io lo sapevo, rivendico di essere stato il primo a credere nelle tue potenzialità. Tantevveru che ho pure scommesso, contro tutti. All'agenzia il commesso mi ha guardato come fossi un marziano e mi ha detto Mister chi? vado a vedere. Un vecchietto che vive tutto il giorno nella sala sapeva di te e mi ha sconsigliato vivamente. Non gli ho dato retta nonostante sapessi che è un grande esperto e che si è già rovinato economicamente quattro cinque volte. Ho preteso di fare la giocata e mi sono pure incazzato e mi stavunu ttaccandu. 200 contro 1 come? A parte il fatto che state offendendo un amico mio, nci rissi, un grande centravanti, nci rissi puru. A vincere i soldi così, gli ho urlato, QUESTA E' UNA RAPINA! mi sataru ancoddu comu nte film, Mister, mi puntaru du pistoli nto nasu e mi hanno trascinato nell'ufficio del direttore. Io non la capisco, rissi u direttori, ma se lei scommette a favore dovrebbe essere stracontento della quota: vincendo vincerebbe molto. Non svendo un amico per una tazza di lenticchie nci rissi, con 500 euro ne vincerebbe 100.000, non svendo un amico pi na rustuta i pipi, con 1000 ne vincerebbe 200.000, non svendo un amico pi na mangiata i pisella. Aò ma a quanto cazzo vanno le verdure da voi? lasciatelo andare, è un demente.
Demente? tu fazzu viriri ieu. Ho scommesso un euro a favore e duecento contro. Non posso perdere. Cusì si mparuru, sti cardoli.




PS- Ho scommesso pure cinquanta euro cuntra o Longu riguardo la signora UMMHA. Io sostengo che sia una fisioterapista finlandese. U Longu dice che è la filippina che si occupa della lavanderia. Puoi farci sapere?

U Mister ha detto...

hhehehehheheeh.... acrcade ci siete andati vicini entrambi !!!!
la signora UMMHAAAAAAAAAAAAA esti tuttu!!! fisioterapista,si occupa ra lavanderia,stira,ndi lava, insomma tutto!
Mi fa piacere che hai scommesso su di me!!! di ducentu euru ti fazzu vinciri!!!!

u'longu ha detto...

Mi futtisti Mario, vincisti a scummissa
La signora è chidda ch'inci faci i massaggi a Bertolaso, grande fisioterapista, molto altruista.
Però pare sia brasiliana, tu dici finlandese, mi sa chi non ti pagu.
Mister fatti massaggiare puru tu, ma essendo brasiliana e cu sti tempi chi currunu, attento alle sorprese.

romanaccia ha detto...

Tutti in grande spolvero eh? Mica solo la FB