Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 3 febbraio 2010

Storia.... vera...

Cari amici mi collego alla "storia ra guerra" ru longu.... ma no al passato ma in un recentissimo presente!!!!
qualche settimana fa un sub pescava tranquillamente nel nostro mare davanti a snam , dopo una discreta pescata si inbatte in uno strano "oggetto" a circa 6 metri di profondità...
sub: Minchia chi è dda cosa?????
pensiero del sub: ora calu e vardu megghiu!!!!
il sub arrivato all'oggetto misterioso, tempu 5 secondi riemerge con foga e cu ddu brazzati arriva sulla battigia!!! si cogghi i bacattelli arriva alla macchina,là,al sicuro telefona alla capitaneria di porto e ai carabinieri dicendogli: C'é UNA BOMBA DELLA GUERRA SUTTACQUA!!!!! A FAVAZZINA!!! SIISIII SI.... A FAVAZZINA RAVANTI A SNAM!!!VINITI SUBITU... chi ieu mindi vaiu....
e cosi grazie a pincopallino è stato ritrovato un reperto bellico nella nostra costa!!!
effettivamente era un ordigno molto vecchio,chi sa, gia la da anni e sommerso di sabbia???? ...o portato nella nostra costa da chi sa quale posto???
Cmq a cacciaro ed è tutto apposto!!!! scriviru puru 4 righi nta gazzetta ru sud!!!!
Un tizo dopo qualche giorno mi dice: .....sempri bumbi,barchi ecc truvamu nti stu favazzina!!!!!
non truvati mai carcosa i bbonu???? ....U MISTER nci rispundiu... : FAVAZZINA é IL MIO TESORO!!! SCECCU!!!!

4 commenti:

arcade fire ha detto...

Bravo Mister, bentornato. Senti, ma sta spiaggia recintata? Ci furu sviluppi? Ciao

arcade fire ha detto...

Non diciamo niente chi porta mali, vi stai seguendu nto situ Uisp. Forza Favazzina Beach

u'longu ha detto...

Mister, naturalmente tu no poi sapiri pirchì si figghiulu, ma na vota a ogni mareggiata c'eranu i bumbi, i tutti i tipi.
C'erano pure i proiettili di mitragliatrice, noi li smontavamo per recuperare la polvere, pariva spaghetti, raccogliavamo tutto e poi la facevamo esplodere.
Non lo fare puru tu chi sati all'aria, allora eravamo più smaliziati.

trilly ha detto...

Bravo Mister. Mi piaciu a risposta.E soprattuttoa chiosa finali!