Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 22 febbraio 2010

Il Gatto e la Vicina

La mattinata si preannuncia veramente noiosa, mia moglie è andata a lavoro, il gatto sonnecchia sul divano, e a me non rimane che guardare fuori dalla finestra la pioggia che cade giù. La vicina di casa ha cominciato a gridare, sbraita contro i suoi figli e il micione salta dal divano. E’ completamente fuori di testa, e mi rompe i maroni. Tipica vicina invadente, appena mi vede mi chiede del gatto, “guarda che il tuo gatto è venuto a fare le sue cose nel mio giardino”. Scusami! La prossima volta chiamami, così raccolgo la sua cacca. Stronza! Pallino è un gatto maschio ed è sempre a caccia nel suo giardino, a caccia di che poi? L’erba, quella che rimane è bruciata dal gelo, gli alberi sono spogli, forse cerca il topo di questa estate, un grosso ratto che usciva dal tombino della sua fogna a cielo aperto. Non si dovrebbero avere vicini di questa taglia, è grassa, poi quando sorride fa spaventare il mio gatto. Pallino è magro, tranquillo, ogni tanto si alza, sbadiglia e si stira, poi torna di nuovo a dormire tra il cuscino e il poggiabraccio del divano. Intanto ha finito di piovere, adesso mi faccio un caffè, la giornata è lunga e mia moglie arriva sul tardi.

3 commenti:

arcade fire ha detto...

l'erba del vicino è sempre più verde. anche per i gatti. le vicine sono sempre troppo vicine, purtroppo.
ciao Nino.

u'longu ha detto...

Nino scambiamoci i gatti almeno per qualche tempo.
Il mio è super viziato, beve, fuma, e cammina su due zampe.
Pare abbia brutte parentele, a Parigi conosceva tutti, specialmente Napoleone, dice che era un suo amico.
Io non ci credo pirchì è pallunaru forti.

chinnurastazioni ha detto...

U meu è convalescente, nzoppia e respira malamente, forse avi bisognu mi cangia aria.