Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 15 febbraio 2010

Google e Favazzina

Ieri sera mi stavo divertendo a fare un giro su Google Maps e ho deciso di provare Streetview. Per la verità l'avevo già provato qualche anno fa, ma mi sono accorto che nel giro di poco tempo è molto migliorato. Faccio un giro per Parigi, Londra, Barcellona.... poi ..... mi viene in mente una strana idea. Digito "Favazzina" il buon Google Maps mi restituisce la foto satellitare del nostro Paese. Vabbè. Nulla di nuovo, ma noto che l'omino di Street view è giallo. Non posso crederci. Trascino l'omino giallo sopra Favazzina e.... mi trovo a fare un giro virtuale nel Paese. Vi faccio vedere qualche foto, ma scommetto che a quest'ora sarete già a provarci personalmente.










a me casa










a Piazza










a Spiaggia

Ma qualcuno di voi ha mica visto la macchinina di Google aggirarsi per il Paese?

5 commenti:

arcade fire ha detto...

Ma chi è che ha scelto il colore di quella casa vicino alla chiesa?
O mamma!

romanaccia ha detto...

Mi pare un bel rosso pompeiano. Di gran gusto e sicuro effetto.
Ma e' una figata sto googlemaps.

arcade fire ha detto...

Ora tu dirai, dirai quel che dirai, ma a me quel rosso piace.


Grecu, complimenti per la foresta amazzonica

romanaccia ha detto...

Figurati. A me piace il rognone.

chinnurastazioni ha detto...

Ho spaziato anch'io per Favazzina, le prospettive e la nitidezza è ottima, le immagini sono datate, mi da l'impressione di viaggiare nel tempo.