Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 10 marzo 2008

il lancio delle meduse

Negli anni passati a favazzina il nostro caro r.c. inventò una nuova specialità che non fù però ammessa ai giochi olimpici:il lancio delle meduse.
A favazzina capitava ogni tanto di imbattersi in qualche medusa che si trovava,trasportata dalle onde, nei pressi del TOPP Lido;solitamente alla visione di tali animali, le persone che le avvistavano provvedevano a liberare il mare raccogliendoli con una paletta o un secchiello, usati dai bambini per giocare, una volta raccattate, le meduse veniva depositate in uno spazio dove le persone raramente ci mettevano i piedi e si lasciavano essicare al sole.
Il nostro r.c. aveva invece un metodo tutto suo per bonificare il mare dalle meduse, infatti lui si avvicivana a queste e dopo aver immerso la mano nel mare provvedeva a catapultarle sul molo, solitamente frequentato da noi ragazzi, incurante della nostra presenza.Io ho assistitopersonalmente a tali operazioni e vi posso garatire che questi lanci erano minimamete curati nei particolari, nel senso che lui mirava le persone nei cui pressi intendeva lanciare le meduse.
Un giorno gli chiesi:"R. ma non ti bruscia a manu?" e lui mi rispose"Io haiu i caddi nda manu, no comu a sti ricc....!".

5 commenti:

Malumbra ha detto...

ah ah ah ah aaaaaaaaaaaaaaah

u Grecu ha detto...

Bellissima!!!!! VOGLIO ALTRE STORIE CON R.C. per me è un mito irraggiungibile!

leDueMilanesi ha detto...

oDDio quanto ridere!
ci scendono le lacrime tutte le volte che ripensiamo a quella scena.

[applauso per mbù]

mbù ha detto...

appena avrò un attimo di tempo posterò altre storie del mito del greco.Grazie alle milanesi per l'applauso.Ale ma vivi a novara o viaggi tutti i giorni?

leDueMilanesi ha detto...

sono una pendolare incazzatissima sulla MI-TO.
vivo a monza e lavoro a novara.

fortunella eh??
[sob]