Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

domenica 9 marzo 2008

In viaggio verso l'aquapark....

Una bella mattina di tanto tempo fa, appuntamento di buon ora alla stazione di Favazzina in trepidante attesa del treno diretto a Tropea per raggiungere l'ambitissima meta: il fantastico Aquapark di Zambrone e, con esso, una giornata di divertimento puro!!
Somma eccitazione in noi tutti!
Ricordo ancora i genitori dei più piccoli che, in ansia per la trasferta, aspettavano la partenza del treno, continuando a salutarci e a urlarci dai finestrini aperti: "figghioli state attenti, non faciti u' bagnu dopo che aviti mangiatu, mi raccumandu" e via dicendo...
Ovviamente nessuno di noi una volta sul treno li stava più ad ascoltare....
Questa scena si ripeteva puntualmente e puntualmente,una volta in viaggio,si iniziava la "raccolta" dei soldi per pagare il biglietto del treno, preventivamente acquistato per tutti da un generoso e volenteroso papà!
Ebbene in quella occasione non filò tutto liscio come sempre...
In quella occasione, infatti, fu scelta per l'arduo compito di reperire il "malloppo" la cara e dolce V.C., ai tempi ancora novizia di Favazzina beach: la nostra cara amica si dedicò scrupolosamente nell'impegnativa attività di raccolta del denaro, passando debitamente in rassegna questo e quello, alzando se necessario il tono della voce per farsi valere ecc.ecc. e tuttavia, alla fine, conta e riconta, il conto non tornava!!
Qualcuno non aveva pagato la propria quota!
Cominciarono allora a diffondersi dubbi e perplessità...chi poteva essere il "debitore insolvente" che si stava prendendo gioco di noi tutti in maniera tanto irriverente?? Il dubbio amletico attanagliò fortissimo soprattutto la cara V.che senza darsi pace, ben presto,desistette dall'incarico...
Questa suspense perdurò quasi tutto il viaggio fino a che, un'altra partecipante del nostro gruppo, la cara C.C., prese in mano le redini della situzione svelò infine l'arcano e... UDITE UDITE: ad essersi dimenticata di versare la propria quota e quella del fratello era stata proprio la cara V.!!!!
....che fosse stata l'eccitazione del momento a farle dimenticare di compiere il proprio dovere o era forse già caduta tra le grinfie del caro Scibbalocchiu??? (e dunque, poteva in qualche modo essere scusata per una simile disgrazia...a proposito: c'era in quella occasione?
Mah...ai posteri l'ardua sentenza!!!

1 commento:

u Grecu ha detto...

Non riesco a ricordare una sola volta in cui Scibbalocchiu sia venuto all'Aquapark. Ricordo che una volta salì sul treno, ma scese alla prima fermata perchè nel frattempo aveva cambiato idea. Però ora che ci penso mi viene in mente una storiella sull'Aquapark se ho tempo ve la racconto!