Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 16 aprile 2008

La grafica del blog... ci riprovo

Ciao a tutti.

Come molti di voi sapranno la grafica del blog non mi ha mai soddisfatto pienamente anzi... diciamo la verità... è messa su così alla bene e meglio, ma ora che cominciamo a diventare quasi un blog serio ci vuole una grafica adeguata!
Pur essendo consapevole delle mie scarse capacità creative e grafiche, oggi, visto che non avevo niente da fare, mi sono messo un po' a pasticciare con photoshop. Alla fine è venuto fuori un banner che...... vabbè lascio a voi giudicare, ma visto che ormai ci avevo preso gusto ne ho fatte tre versioni:
1. Rosso: ispirato all'estate e al caldo


2. Azzurro: ispirato ovviamente al mare


3. Verde: e qui le montagne di Favazzina giocano il loro ruolo


Ovviamente tutti i colori del blog saranno cambiati in base al banner scelto.

Allora... per scegliere votate sul sondaggio. Se avete suggerimenti commentate qui.

17 commenti:

tempesta ha detto...

Ciao Grecu, io metterei azzurro come il mare, e nella O di blOg un sole infuocato,Tipu Agostu nda spiaggia.

Focu Meu ha detto...

io metterei l'arancione perche' ricorda i mitici tramonti della nostra Miami del sud.

magù ha detto...

greco,siamo in costa viola, no? trova il colore del mare che si vede dal ponte dell'autostrada

mbù ha detto...

Tempesta ma tu chi ndai i suli chi nda spiaggia calavi e sei passati e quandu scindivi prima eri sempri ittatu sutta a cacchi ombrelloni?
Ma secondo voi non sarebbe meglio una foto che ritragga qualcosa del paese invece di identificare favazzina con lo sfondo del castello di scilla?Questi tre colori sono belli, anche se io mi identifico con il rosso del sole, che da quando sono quà non ricordo più come sia

Malumbra ha detto...

greco ma chi su sti banner? menti na fotu comu e cristiani!!!

U Mister ha detto...

Grecu... guarda sulle foto del mio sito.. c'è una foto interessante ke potresti mettere come grafica...

u Grecu ha detto...

Tempesta: effettivamente la o di blOg già rappresenta un sole... però forse non si capisce bene... magari dovrò trovare un simbolo più evidente!

Staff: sei sempre Focu meu? Ho visto il tuo blog e graficamente è molto ben curato... non è che ci daresti una mano con la grafica? Hai usato un template? dove l'hai preso?

Magù: a questo non avevo pensato appena ho un po' di tempo faccio un esperimento!

Mbù: hai ragione, anche secondo me il castello di Scilla non identifica Favazzina, ma è difficile trovare un elemento la cui sagoma sia riconoscibile... qualche idea?

Malumbra: ho fatto diversi esperimenti con le foto, ma non ne ho trovate di adatte per le scritte da mettere e per i colori che dovrebbero essere abbastanza omogenei e anche perchè un banner dovrebbe essere essenziale e sintetico

u Grecu ha detto...

Mister ho problemi ad accedere alla Galleria Fotografica del tuo sito... sembra che i computer Macintosh non gli vadano molto a genio! Perchè la foto non la posti qui?

mbù ha detto...

Mister ndo to situ c'è sulu na fotu ru lidu, nda mentiri autri,ne approfitto per farti i complimenti per l'idea del sito per il lido. Na domanda: ma FOCU MEU è pircasu paolino di reggio?

U Mister ha detto...

si mbu.... potrebbe ma ancora nn ne sn sicuro!!!!grazie x i complimenti!
...nn capisco ke nel mio sito c'è sl una foto del lido????!!!!! ndavi na 50ntina.... cmq mbu la foto ke dico da usare cm grafica è quella fatta dall'alto dv si vede tutta favazzina... dalla snam in poi... Grecu... prova ad aprire il mio sito usando un altro motore d ricerca e nn cn google...

mbù ha detto...

Ferroviere invece di andartene a pesca posta la foto che hai sul telefonino, quella scattata dal molo....
Mister io riesco a vedere solo una foto, comunque la foto che dici tu forse l'ho salvata sul cellulare di mia moglie, anche se non o come scaricarla sul pc,ciao

mbù ha detto...

Mister spero che tu legga questo commento:LEVA DI FOTU CHI MINTISTI NDO TO SITU!!!!!!!!!!!!!!!
Non tutte naturalmente, mi riferivo a quelle dove sono fotografati certi personaggi.....tu compreso

u Grecu ha detto...

Milanesi, Trilly, Mariuccia, Mariuzza, Perla aundi siti? Qua serve un parere femminile

Malumbra ha detto...

greco perchè non metti quel bellissimo disegno della caccia la tesoro?

mbù ha detto...

Quasli chidda chi mi vincia ieu?

trilly ha detto...

ASSOLUTAMENTE AZZURRO COME IL MARE E IL CIELO!

mariuccia ha detto...

ciao grecu... ok all'arancio che ricorda il colore caldo del sole, ok al verde che ricorderebbe il colore delle nostre montagne, ok alche all'azzurro del mare ma non mi piacciono... quando apro il blog l'arancione sfumato che hai dato adesso quasi dà fastidio agli occhi ... e poi anche io sono d'accordo che bisogna eliminare scilla dallo sfondo... ci vuole un bel disegno di fava o una foto... ma io direi a malumbra che è il nostro artista del blog di disegare lui qualcosa di carino e non mi permetto di consigliarlo perchè la sua bravura e inventiva non hanno bisogno di stimoli...
io dovrei avere una vecchia cartolina di fava devo impegnarmi a trovarla... poi al posto di un colore pastello fare una bella foto del fondale di fava con tutti i colori che ci possono essere e farne un altro sfondo che riempia l'intera pagina del blog... non so se ho reso l'idea... anche perchè la pagina di apertura è importante perchè è quella che colpisce di più... ti saluto grecu e spero di essermi spiegata