Voi pensate che il negretto sia perfetto????adesso vi svelerò una dei suoi skeletri nascosti nell'armadio..n'armadiu a tri anti...In una delle tante uscite assieme a lui mi capitò un'insolita cosa...quella sera puntammo direzione messina da premettere che andammo a trovare un'amica S.... e tra noi c'era anche F.... (che per lui era un periodo al altissimo livello i ceddiamento poi conclusosi positivamente)quindi effettuato il traghettamento cu na navi ri ferrovie dello stato perchè non si pagava naturalmente ,approdammo nella terra siciliana...e arrivati al centro della città n'ciminciammu mi n'di mullamu locali locali..non vi dico quello che abbiamo combinato..il pizzio!!!!!!ma la cosa che mi suonava molto strana era vedere il negretto bere ma bere a più non posso mah...alla fine della serata e 5 ra matina ci siamo incamminati verso la nave per rimpatriare... ora però arriva il bello..saliti sulla nave con il negretto da sostenere sotto braccio iniziammo a percorrere la prima rampa di scale...ma quali scali chi comi si muviu a navi n 'cuminciau a lasciare la prima SCIA(vomitau)e terminata la rampa si è seduto e a testa bassa, liberandosi di tutto quello che aveva bevuto...SCIE su SCIE!!!!!dalle risate che c siamo fatti n'di calavunu i lacrimi,persino il comandante della nave chi vinni mi n'di trova si mintiu mi rriri!!!!
Avete capito allora...il negretto così perfetto ha anche lui qualche difetto!!!!ah ah ah aha
Benvenuti a Favazzinablog
Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
mercoledì 30 aprile 2008
LA SCIA......
U scriviu: tartaruga u iornu: mercoledì, aprile 30, 2008
Argomento: Storie 'i Favazzina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
e poi a furia a levava ieu......
... Vi ricordo che la SCIA ruvvau fino a Catania e supra e navi ri Caronti... HAhahaha
minchia chi esagerati!questo post lu ferrovieri conferma una dato di fatto: quando si racconta una cosa la si esagera sempre ...stile pelè!!!!e cmq vorrei dire al mio caro amico ferroviere che io almeno non fazzu mbriacari e vomitari e fimmini chi nesciunu cu mia...a differenza sua!
ma vu ricordati dà sira chi si mbriacau u ferrovieri nda spiaggia? poi u pigghiammu i pisu, comu a nu cadaviri, e u nchianammu a casa del Jeco! La cosa più bella è stata la faccia delle figlie del Prof. M. e dei loro amici che facevano un festino li a casa, e noi siamo stati costretti a passare li davanti! Ficiru na facci di 'nasiamentu che non scorderò mai!!
Penso che ricordare tutti i mbriacamenti che hanno visto come protagonista favazzinoti e favazzina sia impossibile...ricordo che c'è stato un periodo dove lo sport paesano era quello di raccontare gli sbombichi e la quantità di alcool bevuto la sera prima!Pensu chi se putivunu parrari ndi tavuli lu calipsu e la risacca...mamma mamma....
Ndi purtaia cadaveri a casa nda sti anni........
tu mbu purtasti i cadaviri a casa??forsi ti spirdisti tutti i jack e latte chi t calasti???? e e ricordatilli...
Posta un commento