Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 2 aprile 2008

Vecchi tempi....

Ciau MBu.... come nn ricordare i pomeriggi sani passati ntta vinedda iucandu a briscula in 5...
..ca sulura nddi sculava ri masschiddi !!!!!....o quandu iukavumu a me casa a risicu o a poker ma no ki sordi ma ku pirdiva siva a mbiviri nu bikkierino i koktel fattu ru MISTER.... ....Bei tempi.... quate risate.... C'era puru "U Ferrovieri".... e tu ricordi a P*** i milanu ki quandu pirdiva truvava i scusi m sindivai... Riciva "Dome me ne vado ke devo accompagnare mio nonno a bagnara" e nn rinisciva mancu m nesci ra casa i quant'era mbriacu......

1 commento:

mbù ha detto...

Mister certi cosi non si sperdunu mai, ma non c'era sulu p... i milanu, tu ricordi l'onorevoli?
A briscula in cinqu è megghiu nommi si cunta, chi caz... chi cumbinavi
sicuramenti cosii scriviri e fotografi i mentiri nda tanti
benvenuto tra noi.
Però t'haia diri na cosa: ma comu scrivi in dialettu?