Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

venerdì 29 agosto 2008

FINCHE' LA BARCA VA'..... alla deriva?!?!

Cari amici, viste le polemiche che si riaccendono, sono fermamente convinto che il blog non sia il luogo giusto per affrontare queste problematiche soprattutto perchè non da gli strumenti per un'eventuale compattezza e capacità di azione delle persone che ne fanno parte! Tuttavia la cosa che traspare è che siamo invece divisi lì dove dovremmo essere uniti! i problemi di Scilla e Favazzina sono cosa seria e volerli affrontare utilizzando il blog come elemento collante è un pericolo sia per chi si espone sia per la vita stessa del blog! Il primo grosso problema dei nostri paesi è che la gente è divisa, non sa stare insieme e questo lo viviamo tutti, io per primo; soprattutto non sa stare insieme nelle difficoltà!
Se qualcuno ha voglia di fare qualcosa di concreto incontriamoci, siamo propositivi senza accusarci a vicenda! tanto siamo tutti sulla stessa barca e non ci accorgiamo che accusandoci facciamo il gioco di chi ci vuole vedere in mare e, magari, annegare!

15 commenti:

trilly ha detto...

...io sono sempre stata con voi caro malumbra e lo sai... comunque credo anche io che, di questo passo, le polemiche sul blog finiranno per creare solo dissapori e animosità sterile.. per cui, forse, la questione ambientale, dovrà essere gestita in separata sede.
Baci a tutti (mister pure a te!!!)

Malumbra ha detto...

trilly.. io non mi sento sulla barca dei giusti, anche perchè di barca ce n'è una sola! quindi la critica è sottinteso sia rivolta anche a me stesso, perchè molte volte mi lascio andare alle polemiche e alle critiche non costruttive!

trilly ha detto...

senti bello.. mi pare che pure tu sia un po' suscettibile!!
Intendevo solo dire che anche io ero convinta che fosse giusto provare a fare qualcosa di "utile" per la piccola fava. Che poi non se ne sia fatto nulla questo è altro discorso e mi spiace sinceramente.
Confido nel buon senso di tutti d'ora in poi nell'affrontare certi dialoghi "spinosi"

Malumbra ha detto...

beeeella! ma dai quale suscettibile! ho voluto dire che tutti dobbiamo recitare un mea culpa, non era un attacco nei tuoi confronti

Olivia ha detto...

volete risolvere un problema????
ragazzi venite intanto a fare la spesa al sisa cosi incrementate l'economia del paese e io mi tengo il mio bel posto di lavoro!!!!
e gia' avete risolto un problema...
per il resto d'iniziative quest'estate nada de nada...
io e tempesta volevamo organizzare una serata da trascorere insieme...
ma alla proposta... ho solo avuto una serie di si...vediamo ... non so...
certo mi auguro che per argomenti piu' seri ci sia un po' piu' d'interesse...pigghilu!!
ovviamente dove ce' serieta io non ci sono...baci belli tutti!!!

Marco ha detto...

Penso che quello che dice malumbra sia vero. Il blog non è il luogo adatto per simili discussioni. Per me è più che altro un tuffo nel passato, tanti momenti di vita vissuta che mi piace ricordare e condividere assieme agli altri membri del blog. Tutto qui! E'giusto però, se veramente si vuole fare qualcosa per Favazzina, vedersi, confrontarsi, discutere sul da farsi. Anche se capisco pienamente che vivendo lontani non è facile potersi unire se non col cuore a chi vive sul posto.

Malumbra ha detto...

beh marco, quando sarà il momento oltre che col cuore tu verrai anche con la macchina, no???

Marco ha detto...

Signor si!! Capitano mio capitano.

Malumbra ha detto...

ma vaff....

Marco ha detto...

Malumbra ... ovviamente non mi riferivo a me, ma a tutti coloro che vivono al nord e che se dovesse essere necessario riunirsi immediatamente non potrebbero essere presenti; vedi Greco, Trilly ecc....
Da parte mia sai bene che c'è e ci sarà sempre la piena disponibilità! Stupido!!!!!!!!!!!!!!!

Malumbra ha detto...

ma vaff...

Malumbra ha detto...

ovviamente scherzo!

Malumbra ha detto...

ovviamente arivaff....

mbù ha detto...

Si,si finiamola con questo Green peace alla favazzinota e mettiamoci a rivangare il passato come siamo stati bravi a fare finora, chi vuol fare qualcosa di buono per favazzina provveda a farlo nel suo piccolo, cercando di non rovinarla più di quanto non lo facciano gli altri.

u Grecu ha detto...

Sinceramente non sono d'accordo su questo. L'intento del blog è chiaro per tutti, ma ognuno deve sentirsi libero di scrivere quello che vuole, quindi se lo scambio rimane (come è sempre stato prima di alcuni interventi) sul piano civile e rispettoso.... perchè no? Perchè dovremmo censurarci? Ritengo importante poter parlare anche di quello che non va a Favazzina, pubblicare foto, filmati, opinioni e altro. Sia ben chiaro, tutto questo è al di fuori dall'idea illusoria di poter risolvere tutti i mali del Paese, ma secondo me è importante rendere pubblici alcuni fatti e anche confrontarci su questi. Io ho pubblicato materiale sulla discarica, probabilmente non otterrò nulla, ma mi sembra giusto rendere pubblico (nei limiti del blog) un fatto che ci priva della libertà di godere del nostro Paese.