Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

sabato 22 marzo 2008

Scibbalocchiu e il crick della clio bianca...




Nei primi giorni di luglio del 1992 ( se non erro fu la stessa estate del cunno di luglio) , approfittando dell'assenza dei miei scibbalocchiu venne a stare una settimana a casa mia con in mente un progetto ben preciso! carico di fiducia nelle sue doti di musico-conquistatore, rafforzate dal fascino del capello lungo, della chitarra e della voce calda e accattivante, si pronunciò così: "Noi non dobbiamo mai uscire di casa perchè devono essere i fimmini a venire qui"!
Bene, la cosa funzionò (cioè il fatto di non uscire di casa) però un giorno fummo costretti, a causa di "fame" maggiore, a spostarci a scilla per fare la spesa! La cosa doveva avvenire con la massima discrezione per non farsi vedere in giro.. Uscimmo allora di casa quatti quatti e ci infilammo nella mitica clio bianca ma, dopo aver messo la marcia, scibbalocchiu esclamò: "chi cazzu avi sta machina?" Avevamo semplicemente bucato!
Scibbalocchiu inizia allora a preoccuparsi, "chi cazzu facimu ora?"
ed io con molta naturalezza risposi: "cambiamo la ruota!"
Ma lui con altrettanta naturalezza esclamò: "e comu si cangia a rota?"
Iniziavo allora a rendermi conto della suonata e cioè che la ruota dovevo cambiarla io! e fino a qui...
Bene, "scibbalocchiu prendi la ruota di scorta"
- "e aundi si trova"
- "Scibbalocchiu lascia stare, passami il crick per favore"
Scibbalocchiu si mise allora a cercare il crik... ma sto benedetto crick non saltava fuori!
iniziò allora una lunga ricerca del crick che durò circa un'ora ma io continuavo a sbraitere: "ma come fai a non sapere dove si trova il crick nella tua macchina??"
Scibbalocchiu, ferito nell'orgoglio, trovò una geniale quanto memorabile soluzione.... ed esclamò:
- "prendiamo il libretto delle istruzioni della macchina, ce lo devo avere da qualche parte!"
Mi veniva da ridere e da vergognarmi allo stesso tempo ma mi rassegnai presto all'idea di dover cambiare una ruota con il libretto delle istruzioni! Scibbalocchiu infatti prese il libretto e dopo un'attenta lettura trovammo la dicitura "posizione crick"! Questo arnese si trovava praticamente in un posto assurdo, per niente intuibile!
Cambiammo la ruota, anzi, cambiai la ruota (e non è stata l'unica volta con lui) ma già lo spettacolo l'avevamo dato. E meno male che non ci doveva vedere nessuno!!

PS. devo però ammettere che dopo 5-6 giorni scibbalocchiu riuscì nel suo intento, furono infatti i fimmini a venire a casa! e qui vi lascio immaginare...


6 commenti:

mbù ha detto...

Scibbalocchiu no è mai stato bravo manualmente, se si esclude suonare la chitarra e tirare a canestro

mbù ha detto...

Greco e scibbalocchiu mi aspetto un commento per il post del cunno di luglio

u Grecu ha detto...

Scibbalocchiu, devi assolutamente raccontare quando minasti cu 'a Clio al ritorno da Gambari! Se non riesci a postare (e quando mai) mandami un'email

Anonimo ha detto...

Ahahaaahhahahhaha, mi rricordu.....mentre cantava..."Spunta a luna ru munti....uè!!"

Anonimo ha detto...

Greco sugnu l'anonimo..........mi spirdìa a password!!!!!!!!!!

u Grecu ha detto...

Cu sii? Comunque per riavere la password basta che fai clic sul punto interrogativo (?) che è sopra la casellina per inseire la password. Poi inserisci l'email con la qual ti sei registrato e blogspot risolverà il problema..... Attenzione!!!! se perdi la password un'altra volta ti arriverà la nomination a CUNNO INVERNALE :-))