Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 26 marzo 2008

U Strisciuni

Non so se ricordate che una volta entrando in paese (dall’unica via di accesso) scendendo verso a “chiazza ra rimembranza” a darvi il benvenuto c’era la scritta “Offresi acqua freddissima”. Non vi siete mai domandati che fine abbia fatto...? Ebbene… una sera… ma più che altro una notte… essendo ormai rimasti in pochi ( i nottambuli i canuscimu tutti senza fari nomi…) si parlava dei temi che vanno per la maggiore tra gli uomini: figa e calcio..! Si discuteva sulla possibilità di seguire tutti insieme una trasferta della Reggina... e su qualcosa che ci facesse notare dai nostri amici “Favazzinoti”. Fu allora che pensammo che ci serviva uno striscione… anzi… “U Striciuni”. Ci fu chi si arrampicò tra mille peripezie e qualche caduta rumorosa… ma alla fine riuscimmo nell’impresa… quel che purtroppo non riuscì fu di vedere tutti insieme la partita ed esporre, dunque, il nostro piccolo trofeo..! Ma comunque tutti insieme siamo stati campioni d’Italia per una notte..! P.S. “U Strisciuni” dopo anni di deposito in un luogo ritenuto sicuro è scomparso..!

2 commenti:

mbù ha detto...

Finalmenti ti facisti a sintiri. Ma oltre o strisciuni quandi ndi cumbinasti rintra a du bar?

u Grecu ha detto...

Mitico Capubanda! In anteprima vi annuncio che stanno per arrivare altri post!