Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 2 aprile 2008

U striscuni nel 2003

Ho ritrovato questa foto risalente all'estate 2003. Come potete notare la scritta sopra la porta è rimasta invariata "graniteria", permane sempre il cartello sul terrazzino, ma il mitico strisciuni è stato sostituito da un "manifesto" molto più artigianale (figuriamoci se u Magu dopo il furto spindiva altri sordi!). Passiamo a commentarlo (ingrandite l'immagine):

Bar: e fin qui....
Pizzeria: avrei qualcosa da ridire, ma ci può stare.
Rosticceria (prenotarsi): !!!!! ROSTICCERIA?.... (PRENOTARSI)??? Che significa? che giusto se mi prenoto e gli chiedo che voglio nu pollo rrostuto me lo prepara? Ma passiamo al meglio...
Da Peppino favolose granite (tabacchi): Perché "da Peppino" si trova a questo punto del cartello? Non dovrebbe stare in cima? vabbè le granite bisogna ammettere che sono buone, ma perchè poi c'è (tabacchi) tra parentesi? Forse perché considera la sigaretta una naturale conseguenza della granita al caffè? O forse perché ti vende le sigarette solo se prima ti pigghiasti 'na granita? Non poteva semplice mettere "favolose granite e tabacchi"?
Noto con estremo dispiacere che è scomparsa la mitica frase "offresi acqua freddissima", ma mi piacerebbe sapere... l'ha mai offerta a qualcuno? Anni fa, chiesi che mi venisse offerto un bicchiere di acqua freddissima, ma mi fu spiegato che veniva offerto solo come "accessorio" alla consumazione! A qualcuno di voi risulta diversamente?

2 commenti:

Malumbra ha detto...

Ma chi lo aveva scritto questo striscione? il problema è che i figli del mago sono tutti laureati in matematica..

Anonimo ha detto...

Il mago è unico e inimitabile...ahahah