Toc toc!!! Si puo'?
Scusate per la maleducazione...non mi sono ancora presentato e non so se mai lo faro'...ma e' giusto almeno salutare l'autore del blog,coloro che gloriosamente vi partecipano ed i visitatori malcapitati :)
Sono Focu Meu,nome forse un po' troppo originale?Forse si,ma e' giusto essere fantasiosi.
Non rivelo la mia identita' perche' molti non l'hanno rivelata e perche' forse e' piu' divertente scervellarsi per capire chi c'e' dietro i post.Anche io non so l'identita' di molti.
Posso pero' dirvi,cari amici e cari visitatori,che conosco Favazzina dal 1989,anno in cui mio padre compro' la casa per trascorrere le vacanze estive.E a pensarci bene,incredibile,sono quasi vent'anni che Favazzina e' parte di me,parte dei miei ricordi,della mia vita,delle mie vicende(anche amorose),dei miei sorrisi...e qualche volta anche dei brutti momenti.
Favazzina e'per non dire tutto ma quasi tutto per me!Mi ha aiutato a crescere,a vivere.Ma specialmente,e questa e' la cosa piu' importante,mi ha fatto capire che significa essere liberi.La liberta' che mai ho trovato altrove.Un paese,una grande famiglia!Ho sempre paragonato Favazzina ad un pubblico villaggio turistico aperto tutto l'anno!Vivere senza troppe regole,andare dove si vuole,con i nostri orari o senza orari,lontani(anche mentalmente)dalla citta',vivere in mezzo ad una natura straordinaria,mi ha fatto sempre crescere spensierato in quei periodi estivi,libero da pensieri cattivi e sempre in armonia con i miei preziosi amici,vere persone, che li' ho conosciuto.Favazzina e' stata anche una vera casa nei miei lunghi giorni invernali dove spesso mi sono recato.Un luogo per pensare e per trascorrere momenti intensi.Favazzina nel cuore quindi!!!!Per sempre.
Se dovessi collegare delle parole al nostro paese direi:allegria,vita,amore,gioia,amicizia..........................................granite!.Ricordando un noto spot televisivo posso dire che a Favazzina "l'ottimismo vola" !!!!!!!!!!!! :) :) :)
Non basterebbe certo un blog per raccontare un paese intero e tutta la nostra vita ed anche di chi e' passato da li,ma questo blog e' un vero modo di raccontarsi e far si che Favazzina possa vivere nel nostro cuore e nella nostra mente.Faccio quindi i piu' sinceri e vivi complimenti al Direttore per il coraggio che ha avuto nel mettere in pratica la sua idea.
Mettero' in futuro degli indizi su di me.Non mancheranno foto e "reperti archeologici".
Concludo questo post dicendo che c'e' in me come in ognuno la speranza che questo paese possa tornare ad essere quel paese che tutti conosciamo.Vivo piu' che mai!Sono le persone che costituiscono un luogo,non solo le bellezze naturali.Un posto bello ma senza nessuno e' un paese morto.Sono le persone che" fanno" il paese.E Favazzina ha vissuto momenti indimenticabili di gloria perche' ognuno di noi,nel suo piccolo,"faceva" il paese.Ognuno,mi rivolgo specialmente ai piu' grandi,era l'animatore di quel villaggio turistico di cui parlavo sopra.Il mio titolo e' solo una provocazione nel senso che non si deve abbandonare cio' che a noi tutti sta a cuore e dove molti di voi sono nati e cresciuti.Anche se si tratta di viverlo solo venti giorni l'anno.Ma tutto va vissuto.Non e' un sogno!Ma direi quasi un bisogno di un ritorno alle origini.Si,un ritorno alle origini.Creo in questo momento lo slogan:"Vivere Favazzina"!
22 commenti:
vabbò, và, sì Marco I., è inutile che fai il misterioso se pubblichi foto fatte dal balcone di casa tua :-)))))))))
ma quale balcone e quale M.I?
la foto non si vede che e' stata scattata dal molo?
Non so se sia Marco, ma di sicuro la foto è stata scattata dal molo stesso, le altre invece sono fatte dalla via marina, zona caserma, non so se hai capito...
Credo che focu meu sia un amico del capobanda piuttosto.
Magù ne approfitto per dirti che ho ricevuto la tua email, ma non ci sono foto allegate, comunque penso bisognerebbe fare un post per l'argomento.ciao
:)
C' ho preso, vero p..?
dovevi fare l'ispettore di polizia!
ma poi purtroppo ho lasciato degli indizi...colpa del greco...e colpa mia...
Facio l'ispettore della finanza.....Allora l'autore delle altre foto è CIMONE?
ho capito l'identita'!capisco la foto!ma delle cose che ho scritto non ve ne frega nulla?
E poi non sono P.
"SPATULIE"!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cazzo dovevo chiamarmi Spatulie...
ricchiunazzu che non sei altro ho capito chi sei! quanti gneeè hai sentito in vent'anni da casa tua??
malumbra ma chi sei?
ciao focu meu, sono un tuo vicino di casa...
greco intervieni tu che qui vengono fino a casa se non esco allo scoperto!
Quello che hai scritto su favazzina è sicuramente molto bello e veritiero, ma la cosa che ci incuriosiva prima di tutto era capire chi fossi...
Malumbra sono curioso di vedere le foto della "discarica", perchè non me le mandi via Email?
E vai....!ho suscitato scalpore! :)
Record!16 commenti dopo manco 2 ore...Mitico!
Si ma i menzi su i toi......in effetti tanti di noi hanno usato dei nick molto particolari e sconosciuti ai più, forse solo io e tempesta siamo conosciuti con i nostri nick d'annata
focu meu bravo hai indovinato, però non si fanno nomi sul blog, ricordati!
Veramente notevole il record dei commenti che hai fatto, sei stato l'unico capace di commentare i tuoi stessi commenti per tre volte di fila! se non ho contato male 11 sono i tuoi...
Vabbè dai.... il nome senza cognome è concesso! Questo più che un post sembra una chat, ma va benissimo così. Sono contento che ci siano così tanti interventi :-)
Ragazzi...vabbe' avete capito insomma...sono P.P!
Un abbraccio a tutti!
Posta un commento