Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

sabato 28 novembre 2009

Dialogo con una signora (casa editrice)

-Penso che sia passato con gli altri
-Maledetto
-Gli hanno offerto il triplo e un set di canne con manico d'oro. Si dice
-Pareva serio, forse non molto puntuale ma che ridere che gran ridere
-E' insostituibile, potremmo con Antonio
-Antonio è ganzo tamugno come Schwarzenegger
-Fra repubblicani
-Chi io?
-No, loro, cu east e cu west
-Non faccio politica nella casa editrice
-Sì capo, neutrali come Raiuno
-Spusidda, almeno lui, resta
-Resta, l'ho visto da Bompiani. Mi è sembrato soddisfatto.
-Evvorreivede', con quello che gli passo. Da Bompiani?
-Per tre anche lui, capo. E una vigna lunga da Rusticu a Samperi.
-Opporca ma che ci ho scrittori o bruti che m'accoltellano?
-Potresti, se posso dire, sostituirlo con A.L.A.
-Storie d'ufo, ghost, horror? Non è genere per Ciaponno
-Vado capo
-Dove vai, te ne vai pure tu?
-No no io fedele fino alla morte
-Uh chi catastroficu, la vita può essere inutilmente lunga a volte
-Mah, io qui ci sto bene
-Sai il detto, non c'è due
-Che, mi licenzi capo?
-Ou senti, a te t'avevo preso nello stock
-E allora?
-Vedi se fanno per tre pure con te. Cia-ao
-Ma come?
-Aria nuova, vita nova e puru D.A. ciapoti a Ciaponno

11 commenti:

u'longu ha detto...

Io non volevo, giuro, non volevo.
E' stato il gatto, l'hanno invitato ad Arcore, gattine nude, wiskey 40 years old, sigari cubani, ed ha firmato a nome mio con la Mondadori.
Ma gli faccio causa, a lui e a tutti gli altri.
Capo ti prego perdonami,ma questo gatto non è come il tuo bracco che non arriva mai, il maledetto invece non se ne va mai.
Non posso dirvi cosa hanno offerto a me, direttamente la Marina, perchè questo blog lo leggono anche i bambini.
Ma la giustizia trionferà e sarò presto con voi.

arcade fire ha detto...

La Marina Militare?

arcade fire ha detto...

La sciamberga?

romanaccia ha detto...

Spett.le Consiglio d'Amministrazione della Ciaponno Srl e per conoscenza a me stessa.

Quattro. Pesanti come un colpo.
"A Cesare quel che è di Cesare, a Dio quel che è di Dio".
Ma uno come me dove potrà ficcarsi?
V.M.
Or poserai per sempre, Stanco mio cor. Perì l'inganno estremo, Ch'eterno io mi credei.
G.L.

Con la presente rassegno le mie dimissioni e porgo distinti saluti.

Te t'ho licenziato perchè m'hai chiamato signora capo.

arcade fire ha detto...

Non so chi le debba respingere. Io le respingo, signora chè di signore ce n' è poche

romanaccia ha detto...

Ma non per il signora. Per il signora capo di cui al 777, da non intendersi come pagina del televideo nè come mezzo di controllo delle nascite.
O signora o capo. Ormai, semmai signora.

u'longu ha detto...

Si, l'Ammiragliato
Mi hanno preso per scrivere storie di mare talmente sceme da scoraggiare la pesca.
Capo non ti dimettere, lo sai che torno, non essere permalosa, certo non ti doveva chiamare signora capo, sarebbe stato meglio capo signora.
Alla Ciaponno ho dato i miei anni migliori ed ora per colpa di un gatto....
Ah, se non fossi un cinico, il mio cuor darei

arcade fire ha detto...

Signora capo perchè l'offeso ero io: non si posteggia in luoghi inappropriati.
E chista cu è, una chi bandìa spatulieee?

arcade fire ha detto...

Comunque grazie per Giacomo nostro e grazie anche per il comunista nostro

Spusiddha ha detto...

No, caro Mario, non potrei mai lasciare la Ciaponno, non è solo il vil denaro che mi lega al capo, le sue parole di stima valgono più di un contratto faraonico alla Bompiani.
P.S. dal Longu c'è da aspettarsi di tutto, per una canna, non so cosa sarebbe capace di fare!

u'longu ha detto...

Ah, ed io sarei il venduto, Spusidda, per delle canne poi, che qui te le regalano.
Cambio il finale di Spusey 4, vedrai come ti sistemo