Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

giovedì 19 novembre 2009

Spusey..............3

La porta della camera di Le Long era chiusa a chiave, cominciarono a bussare leggermente, nesswsuna risposta, allora piccola carcagnata, Le Long, si decise ad aprire.
:- Comu mai ti chiudisti a chiavi ? - chiese Spusey
:- Avi na nuttata chi sta vecchiazza viene a trovarmi, na vota pu cuscinu, na vota per rimboccare le coperte, na vota pirchì avi friddu, è viziusa forti -
:- Ma chi voli ? - chiese il dottore, facendu u sceccu 'nto linzolu
:- Dice che assomiglio ad un certo Salvatore che faceva l'amore a tutte l'ore -
:- Minchia da conquista - si divertiva il dottore
:- Ridici sta filarata i buttuni, cu tia Spusey, 'ndi facimu i cunti in patria -

Il taxi li lasciò nel miglior ristorante italiano a Londra, il famoso Mago's Restaurant, specializzato in arancini, pizzette, filej ca 'nduja, piscistoccu a ghiotta, alla fine granita puru se faciva friddu.

Mangiavano a leva leva, chiacchierando fitto fitto

Diceva il dottore :- No supportu a Watson, ogni cosa che dico risponde "Yes, of course", 'nci dicu cu sceccu vola, risponde "Yes of course", se 'nci dicu chi avi i corna sugnu sicuru chi rispundi sempri "Yes, of course", sicundu mia non è mancu infermeri, autru chi dottori -

Anche Spusey si lamentava :- Sherloh dice sempre "elementare Spusey", ogni cosa che dico è sempre "elementare", sicundu mia ha avuto problemi all'elementari, troppi bacchettati -

Le long si sfogò - Miss Marple è na puttanuna, appena vi girate, mi fa gesti con la lingua e ca dentera ch'inci balla è uno spettacolo penoso, Spusey aundi cazzu 'ndi purtasti ? -

Il dottore stava fissando il cameriere, gli fece segno di avvicinarsi

:- Scusa mi sembri una faccia conosciuta, da dove vieni ? -
:- Sono di Favazzina, vi conosco, mi ricordo specialmente quello lungo, era sempre sul molo a pescare -
:- Pure io mi ricordo di te, tu dovresti essere Giacomo, u figghiu i Roccu u bucceri, quando eri piccolo ti curavo -
:- Ora mi chiamano Jack, scusate devo andare, se mi fermo il Mago mi licenzia -

:- Ma cu era ? - chiese Spusey
:- Un figghiu i Roccu u bucceri, lavorava con suo padre, poi è stato costretto ad andare via ed è venuto qua all'estero -
:- E comu mai il padre l'ha mandato via ? - chiese le Long
:- Perchè macellava sempre, anche quando non ce n'era bisogno, quando finivano i buoi, le capre, le pecore, i maiali, lui macellava cani, gatti, lucertole, insomma un fissato del macello e del sangue, gli piaceva squartare.....

Si guardarono in faccia, che culo, il caso era forse risolto


fine 3° episodio


a presto l'ultimo, sperando che m'aggiustano il computer, se no, ve lo lascio immaginare

4 commenti:

arcade fire ha detto...

I miei sospetti ricadevano banalmente sul maggiordomo Jeeves ma io non sono Spusey. Va a finiri ca nduja era fatta di milza, fegato, coratella insomma, di...
Mi pigghiu un plasil anti sbombicu.
Forsi era megghiu tè e biscotti e puru na scuzzunata cu miss Marple, magari o scuru.
Vai Le Long.

Spusiddha ha detto...

Virimu comu va a finiri, anche se ho più di un sospetto su l'autore dei delitti. Comunque datu chi ti lamenti sempri, a prossima vota ti rassu a casa.

romanaccia ha detto...

Ma se non aggiustano il computer mi posso immaginare nel finale una scandalosa storia di passione con Miss Marple?
- ah miss Marple luce della mia vita fuoco dei miei lombi
- ma chi ndi sacciu ieu ri to piombi e poi tu rissi ca ntu tamhes non si poti fishing.

romanaccia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.