Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

domenica 22 novembre 2009

L'assalto degli spammer

Cari blogger, volevo mettervi a parte di quanto sta accedendo da un po' di tempo. Sembra che siamo diventati vittima di qualche spammer che si diverte a prendere di mira blog come il nostro. In pratica vengono inviati giornalmente una quantità infinita di commenti anonimi (oggi 394). Tali commenti sono filtrati dal blog e non vengono resi visibili. La rottura di palle è che "qualcuno" con le sue manine deve mettersi a cancellarli. E già questo è una bella rottura, ma fatto molto più grave è che google (che fornisce gratuitamente blogspot), vedendo questa enorme mole di commenti, pensa che questo sia un blog di spam e propone di ELIMINARLO! Già una volta ho dovuto inviare diverse email per convincere San Google che il blog è regolare, temo che il problema si presenti ancora. Ma io dico, ma questi non hanno proprio un cazzo da fare? Mi scuso con gli eventuali neo-blogger se qualche loro commento è stato cancellato, ma purtroppo non ho tempo per leggerli tutti e distinguere quelli veri da quelli creati da qualche cazzo di computer!

6 commenti:

trilly ha detto...

Oddio, Greco, che brutta cosa!!!
Ma come è possibile???
Povero il nostro blog!!!
Cu sunnu sti inbiriusi?????

trilly ha detto...

Comunque, grazie, per il lavoro che stai facendo per mantenere vivo il blog!!! Great!

arcade fire ha detto...

Grecu non so come possiamo contribuire ma se c'è modo di darti una mano anche solo per ripulire gli spam che arrivano io ci sto.

u Grecu ha detto...

Figghioli, grazie per l'offerta ma purtroppo non si può fare nulla. Per il momento cerco di eliminare i commenti spam sperando che google non ci faccia scherzi. Appena ho tempo organizzo una contro offensiva di caccia allo spammer. :-)

Malumbra ha detto...

greco per ora io direi di mettere un filtro ai commenti, ovvero possono commentare solo gli iscritti al blog e non gli anonimi. Che dici?

Alessandro L.A. ha detto...

La proposta di Malumbra mi sembra logica e ragionevole...