Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

venerdì 20 novembre 2009

La presa della traversa

Mister, a mia mi pari chi Malumbra ti sta rumpendu nu pocu i cugghiuni ma, sgomberato il campo dalle vaghe sensazioni, una cosa mi rimane oscura giusto per amor di matematica: 6-7-8-9-10 persone sono testimoni della tua presa della traversa. Si gioca 8 contro 8 quindi 16, almeno un arbitro quindi 17, qualche riserva, teniamoci scarsi ma a 20 si arriva; ora sottraiamo la tua persona che sebbene abbia visto non può testimoniare 19 ma aggiungiamo il custode del campo 20, i conti sono questi: minimo venti persone erano presenti all'evento. Vogliamo darci all' eccesso e diciamo 10? tu dici che dieci persone sono testimoni, io dico: e gli altri? Che cazzo devo pensare mister? che ci sono dei non vedenti che giocano a calcio? Nella nostra squadra?! Forse è questa la ragione di tante sconfitte, del centravanti che tira fuori da un passo e del portiere che prende gol su corner? Mister se questa è la verità io non ho niente da rimproverarti: hai due strade, uno, prendi giocatori da dieci/decimi, torneremo a vincere e viva Favazzina beach; due, lasci le cose come stanno, le sconfitte saranno medaglie e urleremo doppioviva per Favazzina blind.

6 commenti:

u'longu ha detto...

E il pubblico, caro Mario, dimentichi il pubblico, altri testimoni potenziali, anche se dalle nostre parti, la testimonianza, se non falsa o a pagamento, è molto difficile.
Io tendo a credere al Mister, perchè mai si dovrebbe inventare una rovesciata con traversa ? Magari ha un pò esagerato nella magnificazione del gesto tecnico, ma questo è umano, naturale.
Mister a prossima vota chi ti capita, morsicalo il pallone, invece di rovesciarlo.

romanaccia ha detto...

ma magari guardavano da un'altra parte

mbù ha detto...

ma ca si parra i palluni e mi chiedu chi cintra u mister nta sti discursi? Va bhoi no partiri in quarta chi stavu schirzandu. Nella mia vita non ho mai visto il mister fare una rovesciata, almenu nda fantasia facitulu cuntentu. Comunque mi sa chi a prossima partita se non scindi in campi mbù non si vinci

U Mister ha detto...

heheeheheh... arcade i miei 7,8,9,10 ecc era tanto per dire un numero imprecisato di persone che si trovavano in e fuori campo... cmq... Per chiudere con malumbra e i non credenti... SI A ME ROVESCIATA ERA COME TUTTI PENSANO FANTASIA SICUNDU VUI ERU TANTU SCECCU MI PIGGHIU A TRAVERSA?????!!!!
...ATRU CHI TRAVERSA!!! VI RICIVA...
MAGNIFICO GOAL DEL MISTER IN ACROBAZIA....
SUNAVA MEGGHIU!!!!
...per te mbu u posto c'è sempri nta squadra cu mia mister!!! ma ti costera 20 € il prezzo che bisogna pagare per il cartellino!!!!

arcade fire ha detto...

Mister quando tu dici una cosa io ti credo sempre, alla lettera e nei numeri, non avevo capito che era una specie di parte per il tutto. 20 euru i mentu puru ieu, Mister fammi iucari puru a mia. La mia specialità: faccio cross per rovesciate acrobatiche.

Malumbra ha detto...

MISTER, QUAL'E' IL VOSTRO SITO, WWW.FAVAZZINABEACH.ORB?