Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 26 ottobre 2009

Favazzina: segnalazione anomala

Buongiorno, sono il comandante Pirillo della polizia stradale e chiedo ospitalità per poter rettificare, chiarire e precisare in relazione a quanto pubblicato in codesto blog in data 25 Ottobre u.s. alla voce Segnaletica anomala.
Se si intende dare dei numeri diamoli giusti signor Crucitti: un chilometro percorso in 15 minuti significa 4 km orari. Non sappiamo che mezzo di locomozione usi il suddetto giornalista in ogni caso è nei limiti e non ha motivo di preoccuparsi. Ci si chiede: se vado a 21 km con un limite di 20 rischio la multa? La considero una domanda retorica, rischierebbe uguale (seppur con diversa percentuale) se ci fosse un limite di 130 e lei andasse a 131 perchè è il limite che fa la multa, il comune incassa solamente. Se ne sentono tante sul perché di quel limite ma è evidente - in parte Crucitti lo rimarca in premessa- che si cerca di valorizzare la lentezza per poter apprezzare le bellezze del paesaggio che meritano più di un' occhiata distratta e fuggitiva. Al noto provocatore Malumbra che mette nel mezzo pure le ferrovie dello stato rispondo che a quella velocità si può ammirare il panorama: rallentare il treno e offrire a miliardi, miliuni, di potenziali villeggianti la visione dell'ameno paese è una forma di pubblicità positiva a costo zero. Le solite rimostranze veterocomuniste di qualunquistico egualitarismo, altro non sono le osservazioni riguardo al limite di 50 km/ora per chi viene da Bagnara. No comment, nel caso lo farà il collega Morello della sezione di Bagnara che è competente per giurisdizione. In ossequio alla trasparenza e nel rispetto della privacy allego gli ultimi accertamenti eseguiti con il rilevatore elettronico Autovelox nel tratto Suttafrunti-Vigna ru zi Micu in località Favazzina di Scilla (RC).

I miei ossequi, andate piano
cap. Fortunato Pirillo
Polizia Stradale


Autovelox infrared marca Lo Faro numero di serie 215834

Infrazione n°1 - Ape del signor Giacomo G. km 23. Limite eccedente rilevato +3. In considerazione del carico di muluni varietà zipanguli è verosimile ipotizzare una velocità, per la sola tara, oltremodo superiore pertanto vengono comminati 50 euro di multa.
Il guidatore concilia.

Infrazione n°2 - Ape del signor Peppi L. km 27. Limite eccedente rilevato +7. Il guidatore contesta la rilevazione, a verbale: -Cu vu resi u permessu mi faciti fotografii? Ratimi u rullinu o nci iettu na carcagnata.- Non luogo a procedere per la scarsa qualità dell'immagine (foto non a fuoco).

Infrazione n°3 - Roccu u nau allo sprint, 22 km orari, primo; Spusidda 19 Km orari, secondo. Si procede solo nei confronti del primo per +2 oltre limite. 40 euro di multa. Ricorso presso il giudice di pace che annulla l'infrazione per veicolo mancante di targa e pertanto non identificabile.

Infrazione n° 4 - Scooter del signor Nino ficonsgi, 15 km orari sulla sola ruota posteriore. Con buona estrapolazione al termine dell'impennata si possono ipotizzare 30 km orari. +10 oltre il limite. Guida senza casco. Guida con passeggera non regolamentare a bordo. 200 euro di multa, confisca del veicolo e acquisizione delle generalità della passeggera.

Infrazione n° 5 - Autovettura del signor Malumbra. 10 km orari. -10 al di sotto del limite. Intralcio alla pubblica circolazione. 100 euro di multa, revoca della funzione di amministratore-blog e 30 ore al mese di colloqui rieducativi col Mister. Sentenza emessa in contumacia.

9 commenti:

mbù ha detto...

molto divertente arcade, pardon comandante pirillo, ma mi permetto di ricordarle che per i limiti di velocità, vi è un condono di ulteriore 5 km orari, per cui le infrazioni vanno contestate dal superamnto dei 25 km orari, onde per cui la quale, caro comandante, mi consenta di contestare le infrazioni n°1 (bisogna restotuire i soldi)e n°3 (assoluzione con formula piena perchè il fatto non sussiste, come i processi i silvio per intenderci)

arcade fire ha detto...

Sempri condoni nta stu cazzu i paisi. Non pava mai nuddu.
-Maresciallo Lo Cicero turnamunci i sordi a Giacuminu-

Nino u ficonsgi ha detto...

Bella ziu, Mbù viri comu mi po cacciari sta multa....fammi sapiri.

Spusiddha ha detto...

Comandante Pirillo la domanda sorge spontanea, ma chi le ha fatte quelle multe se da noi la polizia municipale latita?
E poi non lo sa che vige una legge che vieta le multe nel comune di Scilla? (Siamo tutti amici)

romanaccia ha detto...

Andiamo al sodo: le generalità della passeggera?

chinnurastazioni ha detto...

Un kilometro mozzafiato, come fai a resistere. Per i fanatici della velocità, questo pezzo di diritto filo, è una attrazione fatale, soprattutto per i centauri.

Nino u ficonsgi ha detto...

eheheheheheh...delfino curioso

Malumbra ha detto...

Pago tutto.... ma 30 ore al mese di colloquio con il mister nooooooo

u'longu ha detto...

Io comandante La Pira, all'umbra i na prunara, vicinu a na surbara, sempri megghiu i na ficara, sottoscrivo quanto segue:
miopi, siete miopi, quandu Spusidda passava a nuoto superando di gran lunga i limiti di velocità consentita nella tratta, nessuno di voi, sottolineo nessuno, ha mai preso provvedimenti.
Forse perchè ha parantele lungolocate ? forse perchè è un poeta di fama ? forse perchè sa fare le armacie ?
Paurosi, avete saputo semplicemnete che è amico di Bersani, cacassotto.

Il comandante La Pira



Bella Mario, come al solito