Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

martedì 13 ottobre 2009

La fuitina parte seconda

Amore, cori ru me cori, ora chi nda fuimmu comu rissi Chinnurastazioni ora aimu a iarmari nu matrimoniu comu rissi U longu e ropu truvamu na casa in affittu comu rissi l'agenzia Mi vindu tuttu puru i mutanti e apoi ndi scrivumu nto blog.
Zuccuru mei ci vogghiu cuntari a prima notti, a quandu veni.
Cà, fuimmu fuimmu, a zia è peiu i ta mamma, ndi curcammu ieu cu to ziu e tu cu ta nanna.
Chi notti di desideriu vita mia e chi sfurtuna nta ddu scuru senza luna: cercavo a tentoni la mia beneamata nel giardino complice, mpaticai una fresca cacata o porco d'un cane! confermo: del cane libero liberatosi la nfrascata comu rissi Spusidda con le scarpe nuove ma porta bene pare che porti bene e se non ora me misero e nzivato presto un dì verrà mio grande amore presto sarà mio grande amore lunga lunga l'attesa purtroppo lunga e dolorosa l'attesa e to ziu runfa a scutulari livari, non mi pozzu ddurmintari e ti penso amore mio ti penzu chi ti spogghi. Ora u fantali ora la maglina ora la camicetta ora la gonna ora la canottierina ora la sottana ora, non si bada a spese per il corredo nta sta cazza i famigghia, dicevo ora che la beltà tua si pare ta nanna sempri ammenzu e palli si para, canziativi nci ricu ma non mi sente alzo la voce ma non mi sente, sono muto e ammutolito da quello che non vitti, orbo di tanto spilo, così percosso e attonito aspettando mi brisci matina cuntu i pecuri e fazzu na considerazioni: certu Faeli e Stedduzza hannu menu problemi, comu si piaciru subutu si ncudduriaru belati e contenti. Noi no, noi umani ci complichiamo la vita ben sapendo che è bastarda comu rissi Peppa sostenuta da Galanti. Io, per me, se rinasco voglio rinascere ovino e vivere in una famiglia vegetariana.

16 commenti:

peppa ha detto...

povero arcade, quanto mi dispiace per questo amore difficile ,desiderato ed irrangiungibile, sei destinato in questa vita a vivere di sospiri e contare le pecore, magari scegliere le più bone per un'altra vita .ma non dimenticare che dovrai fare i conti con i montoni più culari di te.cerca adesso di coronare il tuo sogno tanto bramoso.(iettiti nta merda mi ti porta cchiù fortuna ).auguri

arcade fire ha detto...

riferivo di terza persona, non ho sogni da coronare (uno sì ma di stampo politico) ma certo nfrascarsi può capitare e lo si deve accettare.

peppa ha detto...

ho messo un nome a caso ,guarda caso ,che caso.

peppa ha detto...

a parte gli scherzi,ho letto il titolo, ho letto la storia e alla fine ho letto il nome dell'autore.ho postato senza rendermi conto di aver messo il tuo nome ,perchè ti ho visto troppo immedesimato nel racconto .

arcade fire ha detto...

a me fa piacere Peppa e poi mi hai appellato montone pensa se avessi scritto ariete

u'longu ha detto...

Se putiva turnari arretu, amicu caru,
iaddu, vuliva essiri, intra a nu iaddinaru,
ma siccumu a sorti così volli,
fazzu parti ra categoria ri polli, chiangiu cu n'occhiu pirchì i pennuti,
almeno non fannu parti ri curnuti
(intendo il bestiame)

Bella Mario, io posto domani, a Cresima

peppa ha detto...

quantu l'imu affari longa cu sta storia, si viri chi non capisci nenti mancu di pecuri, sulu cuntari i poi.l'ariete è u masculu di crapi , u muntuni è di pecuri e cuntra a iu nuiu si poti mentiri.

arcade fire ha detto...

Aiuto. Io volevo essere un ovino. Longu cangiu idea, possiamo fare due galli in un pollaio?

peppa ha detto...

ma quali gaiu, u longu u sapi fari bonu, non ci cacciari sta soddisfazioni.nci rimetti i pinni e resti spinnatu

u'longu ha detto...

Certo, Mario, divido volentieri le galline, per quanto mi sembra nu iaddinaru spopolato.
Peppa l'ariete e il maschio della pecora o montone, lo zimbaru e il maschio delle capre.
Ma quando in Svizzera incontravi Heidi, non te lo potevi fare spiegare ?

u'longu ha detto...

E poi si dici iaddu e non gaiu, stu blog è favazzinotu e non bagnarotu, malasorti ra bagnarese

peppa ha detto...

viri chi u zimbaru è na parola dialettale, insisto per quello che ho detto ,leggilo su internet e capirai la differenza .riguardo alle galline preferiscono essere pizzicate da un gallo soltanto .

arcade fire ha detto...

Gaiu, forsi esti nu iaddu gay

peppa ha detto...

allora arcade e longo , si dice chè ,la pecora si è unita al montone e hanno fatto un ariete.

u'longu ha detto...

Peppa si scherza, zimbaru, muntuni, cu s'indi futti.
Non sottovalutari u iaddinaru, tanti iaddi sunnu megghiu i unu sulu, magari e puru spinnacchiatu e dura pocu.
Sono per la libertà, viva i iaddinari di tutto il mondo, anzi iaddi di tutto il mondo, unitevi.
Non dire gai chi m'incazzu, e poi suona male, come dice Mario, è equivoco.

peppa ha detto...

si longo hai ragione,chi se ne fotte dei montoni,tanto sono tutti castrati,viva i iaddi chi cerniunu pe tuttu u iaddinaru.