Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

venerdì 23 ottobre 2009

Necrologio

E' venuto a mancare questa notte Antonino Matalone, capo stazione titolare della stazione di Favazzina. Sono molto addolorato, lo conoscevo da sempre. Condoglianze alla famiglia.

8 commenti:

arcade fire ha detto...

Uomo gentile e educato. Me lo ricordo così. Mi unisco al cordoglio.

Nino u ficonsgi ha detto...

Codoglianze alla famiglia anche da parte mia, lo ricordo sempre con il sorriso.

mariuzza ha detto...

Mi dispiace immensamente, sono anch'io molto addolorata.
Il capo Matalone lo ricorderò sempre, una persona straordinaria per la sua gentilezza e la sua dolcezza.
Mi unisco al dolore della famiglia

u'longu ha detto...

Mi unisco al dolore della famiglia e di tutti voi, era una persona gentile e buona

peppa ha detto...

ho appena letto la brutta notizia,mi dispiace molto .mi unisco al cordoglio . lo ricordo ancora oggi che prendeva il treno con noi ragazzine per accompagnarci a scuola a bagnara e poi ritornava per riprenderci .era una persona sempre sorridente , gentile e buona.

Spusiddha ha detto...

Un pezzo della mia adolescenza che se ne va, legato soprattutto a tutti i treni che ho preso per andare a scuola, con lui che era sempre pronto a darti un sorriso.
Una persona squisita e d'estrema bontà. Addio Matalone.

Galanti ha detto...

Una persona veramente buona e gentile.
Ancora ricordo il mio primo abbonamento per andare alla scuola media di Bagnara (1.200 Lire x 1 mese). E poi il liceo a Reggio e l'università a Messina.
Il suo volto sereno ha accompagnato i miei viaggi fino alla laurea.
Il suo ufficio,specialmente d'inverno, era la vera sala d'attesa e il tepore della stufa in ghisa alimentata con i pezzi di traversine riscaldava le fredde mattinate invernali.
Capo Matalone hai lasciato sicuramente un buon ricordo di te.

Malumbra ha detto...

quanti ricordi col capo! l'ultima volta che sono andato a trovarlo (l'anno scorso) gli ho fatto vedere una tessera ferroviaria scritta da lui del 1987, la conservo gelosamente. Quando l'ha vista si è emozionato e l'ha baciata.
ciao capo