Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

venerdì 9 ottobre 2009

In memoria degli alluvionati di Sicilia.

HO VISTO

E ho visto
uomini
le braccia
al cielo levate,
chiedere aiuto.
E ho visto
donne sconfitte
per terra sedute.
E ho visto
bambini
piangere nudi.
E ho visto
una vecchia signora
di nero vestita.
E ho visto
fuggire la vita.

4 commenti:

chinnurastazioni ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
chinnurastazioni ha detto...

Bellissima Mimmo, morire così è verammente assurdo. Condannati a morte dal condono edilizio, fabbrichiamo nell'alveo ra sciumara tantu poi....amministrazioni comunali che chiudono occhi e bocca, pirchì poi siggiumu. Tutto abusivo. I poveretti erano cuntenti pirchì erano riusciti a farsi na casa dopu tanti sacrifici.

arcade fire ha detto...

c'era una giovane donna, ospite di suo zio, che teneva un bambino in braccio e gli insegnava il bacio degli eschimesi.Ora è nell'elenco. Domani guarderò il funerale in televisione

u'longu ha detto...

Bella Spusidda, morire non è mai una bella cosa, morire a casa sua con i bambini senza sapere il perchè, come mai le montagne si muovono, deve essere stata una cosa terribile, senza scampo, senza misericordia.
A proposito, dov'è la misercordia ?
va ricurdati ? non la nomina più nessuno.