Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

giovedì 8 ottobre 2009

Perchè non scrivo sul blog

Vista oramai la scarsa partecipazione al blog, vorrei spiegare, a mio modo di vedere e, suscitando ovviamente delle polemiche (quello che in parte voglio), i motivi che hanno allontanato molti blogger.
1- La mancanza di tempo. La frase che più di frequente si sente dire è «Con tutto quello che ho da fare, il lavoro, i figli, la famiglia non ho assolutamente tempo di scrivere sul blog, al massimo riesco a leggere quello che scrivono gli altri, dovete credermi, nemmeno per un commento ho tempo!»
2- Le innumerevoli liti che in passato hanno coinvolto alcuni blogger e la prevaricazione, talvolta fuori dai limiti, da parte di qualcuno su altri.
3- La paura di esporsi e di prendere posizione su certi argomenti ritenuti compromettenti e di avere delle ritorsioni!
4- Un raffreddamento da parte di alcuni dopo l’iniziale entusiasmo.
5- La mancanza di argomentazioni!
6- Non trovarlo più interessante come all’inizio ed essersi tirati fuori definitivamente.
7- Con l’ingresso di alcuni blogger, l’inevitabile innalzamento culturale del blog e la fuga, spero non sia così, di chi non si sente, sbagliando ovviamente, all’altezza di controbattere. (Quanto mi mancano i post e le polemiche del Mister!)
8- L’errore di credere che, siccome sono sempre i soliti quattro che scrivono, il blog sia una cosa loro.
9- Per ultimo, sempre a mio modo di vedere, la rubrica “i scaluni ra cresia” che diventa uno spazio ristretto, toglie coesione e impedisce commenti e nuovi post.

5 commenti:

trilly ha detto...

Spusy, ti prego, scrivi ancora e soprattuto pubblica le tue poesie che sono di ispirazione per me!

arcade fire ha detto...

No Mimmo il numero nove no. Non ci togliere gli "scaluni ra cresia": è il luogo favazzinoto per eccellenza.

mariuzza ha detto...

Grazie Mimmo detto Spusiddha di aver tirato fuori l'argomento, bravo che hai avuto l'ardire di elencare le motivazioni, ognuno si rivedrà tra qualcuno di queste...intanto ne parliamo.
ma rassamu stari i scaluni ra cresia sdurrupata pirchì cacchi vota vegnu e mi settu

Spusiddha ha detto...

I scaluni ra cresia sono per me il
luogo che più ho vissuto intensamente e mai potrei rinnegarli. In questo contesto non li trovo appropriati, poichè come ho scritto, sempre a mio modo di vedere, diventano uno spazio troppo ristretto, intimistico se vogliamo, e sono appannaggio per pochi.
Preferisco la discussione come adesso con i commenti!
Baci, baci, baci

u'longu ha detto...

L'ultimo punto Spusidda, il fatto di ritrovarsi e di parlare in una chat e al contrario dell'intimismo, e come parlare con il megafono, anzi molto di più.
Il blog non morirà fino a quando ci sarà qualcuno che avrà il pensiero di andarlo a vedere, non la voglia, il pensiero.