Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

venerdì 9 ottobre 2009

Ninna Nanna d'amore

Ai miei genitori

Dolcemente sfuma
l'imbrunire
rosa
nel cielo glicine
e
brillano lontane
le case
ai piedi della rupe
silente.

Aromi della cena
nel buio.

Tra grilli felici
e
oleandri sfacciati
ombre di bimbi
per il viale.

Li guidano
sguardi
d'amore
di genitori
timidi
e
giovani.

Si
uniscono
le ombre
in un abbraccio
protetto.

Con cantilene
piccine
li cullano al ritorno
sotto la
luna
bianca
silenziosa
in cielo.

7 commenti:

chinnurastazioni ha detto...

Sei dolcissima Trilly

Spusiddha ha detto...

Grazie per l'invito a scrivere, ma come vedo l'ispirazione non ti manca.
Molto bella, tenera e piena d'affetto la tua ninna nanna.
Mentre sto scrivendo ho accanto il bambino della Barbara che dorme, puoi immaginare come la trovo ancora più bella la tua poesia.

romanaccia ha detto...

Brava Trilly. Parlando di ninne nanne vorrei ringraziare Malumbra che qualche sera, l'estate appena trascorsa, credendo di suonare per il suo solo piacere suonava pure per il mio. Nella piazzetta detta delle luci blu o della sirena mia figlia si addormentava beata e io beatamente ascoltavo un eccellente pianista.

trilly ha detto...

Grazie a tutti!
Spusy, un caro saluto a Barbara e alla sua bimba (ho in mente un post da dedicarle).
Claudette... privilegiate tu e la tua piccola!

u'longu ha detto...

Dolcissima Trilly, brava e dolce.
Sarai un'ottima madre

trilly ha detto...

Grazie Mimmo!
Speriamo bene...

Malumbra ha detto...

Questa poesia sculetta proprio, Brava irmina!
Grazie romanaccia, (eccellente???) troppo gentile!