Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 5 maggio 2008

....che delusione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

......Cari amici del blog,ho notato che le mie polemiche non vi hanno scosso piu di tanto!!!!....pochi
commenti e meno di poco contestazioni....! a dirvi la verita ci sono rimasto male!!!! A questo punto mi viene da pensare.... 1 - o vi ndi fregati tutti i favazzina; 2 - o commentate tra di voi via email personale e privatamente!!!!....bravi !!!!! ma pensate che le persone siano stupide o non capiscono?????...pensate male !!!! Greco prendi inconsiderazione questa cosa! il blog è stato creato per questo,per palare,raccontare vecchie e nuove storie,ridere,scherzare,esprimere le propie opinioni su gli argomenti trattati sia nel bene e nel male e su i post scritti ecc ecc... o mi sbaglio???? penso che non sia corretto che una o piu persone commentino, un post scritto liberamente in pubblico sul blog, in privato o via email !!!!!....chi si credono d essere ste persone,che possono giudicare,parlare male,o ancora mettere in cattiva luce chiunque abbia scritto il post commentato????!!!!!! Greco o Malumbra vi sembra corretto????? ....io non sono nessuno!ma non sono neanche ne ignorante,ne infantile,ne ho la mente chiusa, ecc.... sono solo realista!!! ancora.... vorrei ricordare che se ci fossero ste persone che magari hanno il coraggio di commentare solo in privato,che io sono uno dei pochi che vive a favazzina d'estate e d'inverno,uno dei pochi che ha avuto la fortuna di trovare un lavoro qua al sud,o meglio.... mi sono impegnato a trovare il lavoro!!!!!ci ho creduto!!!! loro invece cosa hanno fatto????....via subito al nord a fare fortuna!!!!....magari staranno meglio di me economicamente.... ma non avranno mai il magnifico clima di favazzina! o il nostro mare!ecc! e di tutto questo ne SONO FIERO !!!!!!
.....a tutti gli amici del blog.... IAPRITI L'OCCHI E VARDATIVI I SPADDI.....
concludo dicendo a queste persone "MESCHINE".... che se vogliono prendere dei seri provvedimenti per la nostra favazzina io sarei piu che contento.... MA SPERANDO CHE LO FACCIANO PUBBLICAMENTE E ALLA LUCE DEL GIORNO E MAGARI COINVOLGENDO TUTTI !!!!!....non vi preoccupati chi poi vu ramu a vui u merito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....e soprattutto spero che non parliate male delle persone,o perlomeno se dovete farlo abbiate il coraggio di farlo pubblicamente......


Concludo rivolgendomi a MALUMBRA e o GRECU....
.....mi priastu mi mi scrivu....
ma se ritenete che io sia troppo polemico,realistico e sincero quando scrivo.... ma non all ' altezza del blog come potrebbe insinuare qualcuno/a , alcuni .... basta dirlo!!!!....togliero il disturbo!!!!
vi salutu.....

37 commenti:

Olivia ha detto...

Ma ti sei buttato in politica???
MA NON SARA' CHE IL sole che hai preso in TUTTI questi anni nei lidi ti minau nta testa???
Comunque noto che hai un ricco E SVILUPPATO........
senso del dovere complimenti.....
BACI BACINI....

Olivia ha detto...

IO non sono a conoscenza delle vicende esposte nel tuo post,
ma credo che non è il caso di usare questi toni, per il semplice fatto che secondo me in questo blog non ci sono ne amici e ne nemici ma solo un insieme di ricordi ed emozioni......
da raccontare per il piacere di rivivere il passato che non ritorna..e tutto questo mi auguro sia' fatto con il cuore...non sporchiamo anche il blog con queste cazzate....forse è una tra le cose piu' belle che abbiamo condiviso fatelo vivere........
mister sei un grande e ti voglio bene ma non fare vittimismo

Malumbra ha detto...

Brava olivia! nonostante u ciriveddu chi non avisti mai mi sorprendi sempre!
Mister anche io ti voglio bene, u sai! ma certe volte ti menti mi spari cazzati! a finisci??
prima fai polemiche e giudichi chi è emigrato, poi dici che lo hai fatto apposta sacrificandoti nella parte di "polemico" per portare alla luce delle problematiche. Adesso invece ritorni a fare il polemico e la vittima perchè non sei stato considerato abbastanza!
Molte volte si raccoglie quello che si semina...

mbù ha detto...

Mister sbaglio o sei stato tu a dire che è meglio non far vedere certe cose sul blog, perchè potrebbero recare danno a favazzina? Adesso ti lamenti se qualcuno si scrive delle email in privato. Anche se fosse così di cosa ti preoccupi? non penserai certo che alcuni di noi stiano facendo qualcosa per rovinare il paese più di quanto nonlko sia già.Concordo con malumbra per quanto riguarda l cervello di olivia,
SALUTI A TUTTI

trilly ha detto...

Mister.... RILASSATI!
CIAO BELLO!

U Mister ha detto...

Ciao olivia....
anche io ti voglio bene e losai!condivido il fatto..... che nel blog non ci devono essere amici o nemici ma un insieme di ricordi ed emozioni..... ma purtroppo c'è sempre qualcuno che pecca di protagonismoe che potrebbe far passare qualcuno (in questo caso me)come una persona diversa di quella che sono.. olivia... le mie non sono cazzate è la verita!!!... e se le ho scritte c'è un motivo...!!!
...bacio

U Mister ha detto...

ciao mbu.... confermo quello che hai scritto nella 1 parte e confermo!...non mi lamento per le ameil in privato!ma per il contenuto che ci potrebbe essere in queste email...
chi c...u i finanzeri si????
..mbu quandu si scoprunu l'artarini
cusapi si pensi... FORSI u mister
aviva raggiuni mi si lamanta e mi scrivi di cosi...

U Mister ha detto...

ciao trilli....
sono rilassato!ma penso che le cose
sbagliate e che potrebbero dannegiare la tua figura o la tua persona darebbero fastidio pure a te... cmq... un bacio ciao.

U Mister ha detto...

Malumbra.... ora rispondo a te!sai il rispetto e l'amicizia che ho per te!!!!...non faccio la vittima!!!dovresti saperlo il perchè della mia ultima polemica,ma riesci ad essere lo stesso diplomatico e riesci a nascondere molto bene la realta dei
fatti.... come ho scritto sul post
non sono stupido... percio capisco che nel ruolo in cui ti trovi sul blog tu ti debba comportare cosi!...al tuo posto avrei fatto lo stesso!!! l'unica cosa che magari mi fa rimanere male(parlo personalmente,tra me e te!)e che tu non abbia contestato,sempre che ci sia stato qualcuno che abbia parlato male di me via email privata!!!!!...l'amicizia vera va contro ogni dichiarazione fatta da chiunque pincopallino... ricordatelo!!!!!

Olivia ha detto...

CARO MBHU' E MALUMBRA....
NON MI RICORDAVO CHE QUANDU U SIGNURI RISSI "INTELLIGGENZA"
SULU VUI IAZASTUVU U ITU......
E VVA' CCUGGHISTUVU TUTTA...
FIRMATO "UN CERVELLO CHE NON ESISTE"

Malumbra ha detto...

Mister in questo blog tu puoi salire in cattedra e fare anche polemica (nei limiti del regolamento), ma non puoi pretendere che la gente ti dia retta e risponda a tono ad alcune tue provocazioni! se non lo fa vuol dire che il tuo post non ha riscosso quel successo che pensavi.
Il mio ruolo e quello del greco è uguale al tuo, solo che da amministratore si ha una responsabilità e un pensiero in più, cioè stare attenti affinchè si applichi il regolamento, nei limiti che noi tutti abbiamo accettato!
Il blog lo fanno vivere tutti gli iscritti o, meglio, tutti quelli che scrivono!
Per quanto riguarda le e-mail ti posso dire che c'è stato qualcuno che mi ha scritto: "ma il mister ci è o ci fa?" e io gli ho risposto: "tutti e due"! però, come puoi impedire che uno comunichi in privato?
Se vuoi un consiglio, quando vuoi affrontare un problema sul blog fai meno il "realista", che si potrebbe anche tradurre in "presuntuoso" (nel senso che presumi di avere la verità in mano) e più l'umile dubbioso! Magari a questo realismo ci possiamo arrivare insieme!!

il negretto ha detto...

mister ma si sempri u solitu?a finisci mi fa polemichi?minchia non ti seguo in tutti sti cazzi i ragiunamenti chi fai...cerchi di creare polemiche per parlare di certe cose, poi sveli quali sono le tue intenzioni...poi taci...poi parti natra vota all'attacco...poi fai la vittima...poi no sai mancu ti chi ca**** voi e alla fine dei giochi che ottieni?chi se c'era qualcuno mezzo intenzionato a proporre qualcosa di concreto nci fa passari a voglia!e io ti conosco vecchio ormai...figurati chi non è alle prese con i tuoi ragionamenti quotidianamente....fa fatica a comprendere i tuoi giri e rigiri...quindi....è ura ma finisci...ma è ora di finirla un pò tutti secondo me...con queste polemicucce che non portano a niente...se uno dice una cazzata...non è che dobbiamo stare lì a sindacare...a polemizzare...e perdere tempo dietro una scemata...ne sentiremo a miliari di cazzate...e chi aima a fari?ogni volta farne un dibattito?non credo...io penso che dobbiamo essere operativi...no a paroli e chiacchieri e polemichi...è passato forse più di un mese dall'inizio di questa problematica partita da alcune osservazioni di malumbra e ad oggi (se non mi sbaglio) a parte qualche polemica inter nos inutile stupida e senza senso non cunchiurimmu nenti!complimenti a tutti(me compreso!).Quindi diamoci da fare invece di perder tempo(che già è poco)...sti firmi,,,stu comitatu...sta protesta...sti littiri a associazioni..legambiente...wwf...wwe...tcl...bcc...cnn....chi fini ficiru?

mbù ha detto...

Figghioli u negrettu avi ragiuni, i polemichi vannu bonu pi ririri e schirzari tra nui, ma se vulimu fari i cosi per beni ndaimu a moviri.,Mister chi alatarini sanna a scumbigghiari?(FAMMELO SAPERE IN PRIVATO)

U Mister ha detto...

Negretto... forse il video di albanese che hanno dedicato a me era meglio si tu mandavunu a tia...
per quanto riguarda i provvedimenti
stanno aspettando GIUGNO LUGLIO E AGOSTO .... non si sono dimenticati...

U Mister ha detto...

Malumbra.... io non pecco di protagonismo e non mi importa salire in cattedra....
mi parli di far rispettare il regolamento??????????!!!!!!!
finiscila.....! si u primo cu sta infraggendu....!...hai scritto che il blog lo fanno vivere tutti gli iscritti,O MEGLIO,tutti quelli che scrivono...
bene!giusto!...e allora chi ti scrivunu affari in privato!!!!mi ti spiunu come stai???se era per qusto stai tranquillo che non scrivevo niente... scrivi a quelle persone che ti scrivono determinate cose in privato d farlo in pubbòlico!!!!!!!!!!!
esempio.... se tu o chiunque altro rinsponde in pubblico ad un mio post... dicendomi testa d c... ma chi c...u rici?o ma hai a testa chiusa,ancora,si ignoranti.. ecc.. ecc.. NON SUCCEDE NIENTE!!!!!si ride si scherza e si commenta tranquillamente... come è giusto che sia!!!! ma che ti scrivino le stesse cose in privato NO!!!!!a me come tante altre persone NORMALI potrebbe dargli fastidio!!!!!!.....MALUNBRA è sbagliato il mio raggionamento????...!
...ora sii Realista!!!...o meglio come dici tu SII UMILI !!!!!


NB. non pretendo una risposta!vorrei solo che tu capissi !

Malumbra ha detto...

Mister, non ho più parole.. ormai ti capisco!

u Grecu ha detto...

Caro Mister, colgo l'occasione di questo post per farti notare un po' di cose.
Leggendo i vecchi post, puoi facilmente notare che tutti i vari autori che nel tempo si sono aggiunti, sono entrati nel gruppo "in punta di piedi" e si sono adeguati allo stile che abbiamo pensato di dare a questo progetto. Al contrario mi sembra che tu abbia causato un certo scompiglio. Non ne faccio una questione di contenuti, infatti ribadisco che in questo blog ognuno è libero di dire ciò che pensa, ma penso che sia soprattutto una questione di modi.
E' possibile esprimere le proprie idee in modo tranquillo, colloquiale e soprattutto evitando di offendere le sensibilità degli altri anche se magari si è in disaccordo con le loro idee.
Dire quello che si pensa, in qualsiasi modo o "essere realisti" non è affatto un valore assoluto, se si vuole comunque esprimere dei giudizi sugli altri in modo "diretto" si verrà inevitabilmente giudicati.
Questo è quello che è successo nel tuo caso. Rileggi i tuoi post e confrontali con quelli degli altri, ti accorgerai che il tono è leggermente diverso!
Per quello che riguardano i commenti ti posso dire che molti si sono astenuti dal commentare i tuoi post, unicamente per non alimentare una polemica da loro giudicata inutile e sterile. Tale comportamento può essere giudicato anche in maniera discutibile, ma sicuramente, per molti aspetti è comprensibile, per il semplice motivo che chiunque ha il diritto di esprimere il proprio dissenso anche evitando di partecipare (e questo sarebbe stato un danno enorme per la Comunità del blog). Del resto ti faccio ulteriormente notare che scrivere in modo inutilmente polemico viene giudicato in quasi tutti i newsgroup e blog come un modo di fare da "Troll" (individuo che accende polemiche inutili "flame" e che spesso viene bannato).

In sintesi penso che il modo migliore per uscire da questa enpasse sia CHIUDERE UNA VOLTA PER TUTTE QUESTA INUTILE POLEMICA!

Ti consiglio di PARTECIPARE evitando di ESCLUDERE e di ESCLUDERTI, di COLLABORARE e di non porti come antagonista. Del resto siamo solo un gruppo di amici che vogliono COMUNICARE! Sono sicuro che se seguirai queste semplici norme non ti sentirai messo in cattiva luce da nessuno (anche perchè nessuno ti ha messo in cattiva luce).

U Mister ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Malumbra ha detto...

Eh! quandu unu rici u' Grecu! e chi vi pari a vui...

Olivia ha detto...

CHE PALLE MA QUANTO VOMBICATE!!!!!!!!
HO DETTO BENE MALUMBRA????

mbù ha detto...

Concordo con l'idea del greco le cose VANNO DETTE con modi e toni adeguati.............e cu voli capiri capisci

mariuzza ha detto...

devo dire che grecu in effetti quandu parra... parra bonu.
Apprezzo tantissimo lo stile, complimenti grecu

U Mister ha detto...

..il commento eliminato era mio!ho detto io a malumbra di cancellarlo.....
spero solo che prima della cancellazione l'abbia letto il Grecu.....

U Mister ha detto...

Ciao mariuzza.....
mi fa piacere leggerti tra i commenti del mio post....
...potevi anche lasciare un semplice commentino....
ciao...

u Grecu ha detto...

Grazie Mariuzza, aspetto con ansia i tuoi post e quelli di Perla perchè anche il vostro stile non è per niente male ed è una bella ricchezza x il nostro blog!

Olivia ha detto...

MA PERCHE'LITIGATE SEMPRE CON IL MISTER?
MA VI DEVO RIGARE TUTTI GLI SPORTELLI DELLE MACCHINE?
MA SMETTETELA DI FARE I SAPIENTONI TUTTI QUANTI!!!!!!!!
QUESTO SI CHIAMA BULLISMO....
PIGGHILU'''........
SCHERZO|MA ORA BASTA!!!CHE PALLE!!!
E CONCLUDO CON UNA FRASE
(PER MALUMBRA )DAL FILM:
"NON CI RESTA CHE PIANGERE"...
RICORDATI CHE DEVI MORIRE!!!!!!!
NON CINTRAVA NENTI MA TANTO TUTTI SCRIVONO CAZZATE LO FACCIO PURE IO......MISTER HAI SCIUPPATO 30 COMMENTI...NON DIRE CHE NON SMUOVI LE COSCENZE...SEI UN CASO POPOLARE DA GOVERNO....BACINI PER TUTTI ..
OGGI SONO FELICE.....CAZZU IO!!!

Olivia ha detto...

ASPETTA...27

Olivia ha detto...

,,,28,,,

Olivia ha detto...

...29...

Olivia ha detto...

E...30...TRENTINI ENTRARONO A TRENTO TUTTI E 33 TROTTERELLANDO...
MISTER SEI UN GRANDE HAI AVUTO 30 COMMENTI........................
TI PROMUOVO VINCITORE DEL GOLDANDPOST
CHE HO INVENTATO IO IN QUESTO MEDESIMO MOMENTO...MI AUTORIZZO DA SOLA PER METTERE UN PO' DI PACE....E TI DICO PURE CHE ......
HAI VINTO UNA GRANITA DEL MAGO DI FAVAZZA...OFFERTA AMOREVOLMENTE DA MALUMBRA....BACI E VI GIURO CHE NON HO FUMATO NIENTE ALMENO STA SERA...

Malumbra ha detto...

31.. e a granita 'ncià offri tu!

Anonimo ha detto...

32 POTEVI SFATARE IL MITO DELLA TUA TIRCHIERIA.....
TI POTEVI RISCATTARE ALMENO IN QUESTO........MALUMBRA

Malumbra ha detto...

33! adesso glie la offre l'anonimo! io magari te la offro a te anonimo

tartaruga ha detto...

Mi compiaccio con il negretto...belli paroli..se ti porti come sindaco ti promettu ki ti rugnu u votu!!!Ma la tua nn ho capito ki esti...na critica verso il mister e na critica verso tutti..o alla fine hai scritto questo mi ti teni caru o mister e mi ti teni caru a tutti???mah..i tuoi soliti misteri eh eh eh eh!!!

il negretto ha detto...

ferrovieri quindi ti pozzu mentiri nta lista li voti sicuri???non è chi poi non mu runi u votu?Cmq la mia era una critica costruttiva per favazzina!!!!(nautru votu u varagnaia?)

tartaruga ha detto...

negretto il mio voto potrei anche dartelo ma mi pari a mia chi tu a paroli si operativo ma chi fatti alla fin fine nn quagghi!!!!cmq vedo ke il mister ha raccolto un sacco di commenti battiu tutti i record!!!mister dopo qualche post critico ora aspetto un tuo post per farmi 4 risate..magari un avventura che hai fatto con il tuo carissimo amico negretto eh eh eh

Olivia ha detto...

Mister dove sei????????
Ritorna tra noi comuni mortali...
ancora u spettu u baciu....