Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

martedì 27 maggio 2008

RIVELAZIONE

La fot del mister mi ha fatto venire in mente un atto accaduto circa 15 anni fà. Un giorno decidemme di fare la solita capatina annuale alle cascate, ci organizzammo come al solito e l'indomani tutti pronti in piazza con gli immancabili ritardatari (chidi ru riuni villa). Quando fummo tutti presenti si iniziò la scalata al monte,pronti per raggiungere le idilliache cascate, già da subito ci furono le prime discordanze "Figghioli nchianamu ra sciumara", "No è megghiu se ndi iamu vigni vigni" così il gruppo si divise da subito,Io mi aggregai al gruppo dei vignaroli e una volta deciso che ognuno avrebbe fatto la strada che riteneva opportuna, si partì dandoci appuntamento alle cascate.Giunti tutti sani e salvi sul posto si iniziò ad organizzare una piccola diga in modo da creare una piscina nella quale ci esibivamo in tuffi quasi al limite del masochismo. Dopo aver mangiato e bevuto, stanchi morti per il viaggio e per i giochi fatti alcuni di noi decisero che era l'ora di una pennichella; altri iniziarono la discesa verso favazzina, tutte le ragazze e qualche ragazzo. Rimasti solo i maschi alcuni decisero di prendere il sole integralmente e poi c'era il cugino di jovanotti che tentò un'escursione isolata, voleva arrivare alla fonte delle cascate. Dopo un pò non ricordo se riuscì nell'intento vedemmo apparire una persona in scarpe da tennis, un bastone in mano e un'asciugamano avvolto in vita a mo di pannolone. Per chi non si ricordasse del look del cugino di jovanotti:capelli lunghi fino alla schiena, barba incolta e fisico al quanto scarno. Ora sarà stata la fatica, sarà stato il vino e le birre bevute, sarà stato quello che aveva mangiato, sarà stato il risveglio dalla pennichella, ma Roberto u ficonsgi ad un certo punto inquadrando il soggetto che si stava avvicinando, con l'occhio ancora socchiuso e ancora intontito da tuto quello che ho detto prima, esclamo:"Minchia figghioli staiu virendu e Gesù Cristu!. Tutti noi ci girammo verso Roberto e poi verso il cugino di jovanotti e iniziammo a ridere. Tempesta che stava mpuzzandu nella bottiglia dell'acqua o del vino, non ricordo, sputo quello che stava bevendo colpendo alcuni di noi con gli schizzi.

12 commenti:

Olivia ha detto...

troppo simpatica questa rivelazione ...anche se' come al mio solito non ho capito ne chi era jovanotti ne so' cugginu....

u Grecu ha detto...

Bellissima!!! Questa mi mancava proprio. Jovanotti lo ricordo, era quel ragazzo di Reggio (Massimo A********) che per un periodo si divertiva ad imitare il primo Jovanotti... quando faceva gimmi five. Si vestiva come lui e faceva il DJ.
Il cugino però mi manca!

Malumbra ha detto...

Io ricordo bene tutti e due! che periodi quelli.. io però avevo una maglietta con su scritto "I HATE JOVANOTTI".

mbù ha detto...

Il cugino girava sempre in moto, era di monza, quando ritornò da un viaggio in inghilterra si presentò a favazzina con un pizzetto rosso porpora.

Scibbalocchiu ha detto...

lo ricordo benissimo.......sicuramente degno dell'epiteto "cunno" di luglio/agosto.............

u Grecu ha detto...

Ok, adesso me lo ricordo... quel tipo che ogni anno veniva con un look diverso per fare il trasgressivo!

Scibbalocchiu ha detto...

....................Che bbbruttu!!!!!!!!!!!!

mariuccia ha detto...

RAGAZZI PROPONGO DI RITROVARCI TUTTI QUESTA ESTATE E ORGANIZZARE PER LE CASCATE... CON TANTE BELLE FOTO DA PUBBLICARE SUL BLOG... DAI ORGANIZZIAMO

U Mister ha detto...

mariuccia... non si puo piu organizzare.... le cascate si sono estinte!!!!!! te ne sei ricordata troppo tardi....!cmq grazie per il complimento da te lo accetto.

Malumbra ha detto...

Mi sa che i lavori di ampliamento dell'A3 stanno passando proprio sopra le cascate.........

Olivia ha detto...

Altro che rivelazione....
il famoso jovanotti di cui parlate, una sera che mi invito'ad uscire...
scappo un bacio galeotto.....
e a fine serata mi prego di non dirlo a nessuno perche' aveva una storiella per le mani...
e dopo qualche giorno l'ho vidi con una mia carissima amica d'infanzia...
a dimostrazione di quanto gli uomini siano stronzi...
ma poi tutto sto mito... e non sapeva nemmeno baciare...

Malumbra ha detto...

Olivia... e tu gli dovevi fare due lezioni!